test bahrain sainz
Nei test in corso in Bahrain, Carlos Sainz ha commentato le prime sensazioni alla guida della SF-24 dopo i primi programmi di prova.

Carlos Sainz ha parlato nel corso della conferenza stampa dei test in Bahrain, per la stagione 2024 di Formula 1. Il pilota spagnolo ha commentato la prestazione della SF-24, che ha guidato per la prima volta a Sakhir nella prima giornata di prove. Le sensazioni iniziali sono positive e sottolineano un miglioramento, ma l’ombra del dominio Red Bull resta la preoccupazione principale.

Carlos Sainz commenta i test in Bahrain: “È positivo ma se Red Bull sarà velocissima, non basterà

I test in Bahrain per la stagione 2024 di Formula 1 continuano. La Scuderia Ferrari ha lavorato nella prima giornata ottenendo dei buoni risconti con entrambi i piloti alla guida. Nella mattinata del 22 febbraio, secondo giorno di prove, Carlos Sainz ha osservato il compagno di squadra Charles Leclerc girare la mattina, concludendo davanti a tutti ma con uno sfortunato problema avvenuto al fondo della SF-24.

Il pilota spagnolo, che nel 2025 dovrà cercare un nuovo sedile, ha commentato la prestazione della prima giornata e le sensazioni iniziali. Intervistato da Mara Sangiorgio per Sky Sport F1, il numero 55 ha sottolineato un buon miglioramento rispetto al passato, soprattutto riguardo quelli che sono stati i punti deboli del 2023. In ogni caso, sarà fondamentale vedere i passi in avanti della Red Bull.

test bahrain sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari – X Account

Per me la cosa più importante è che la macchina fa quello che ci aspettavamo. Quando la metti in pista e fa quello che dicono le simulazioni e la galleria, è un buon inizio. Se basterà o meno per battere Red Bull, non posso dirlo dopo mezza giornata di test. Ieri sembrava essere una macchina migliore sulla guidabilità e il degrado gommeC’è abbastanza vento anche oggi, che mise in evidenza i punti deboli della macchina 2023“.

É sembrata una giornata un po’ più semplice rispetto allo scorso anno. È positivo ma se Red Bull sarà velocissima, non basterà. Stiamo provando a verificare il passo gara, a concentrarci sul long run e sul degrado, qui un anno fa degradavano tantissimo le gomme posteriori. Se spaventa Red Bull? Spaventare non è parola giusta, però sembra essere veloce ed è la macchina da battere, come possono vedere tutti“.

LEGGI: “Il programma dei test di F1 in Bahrain”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author