qualifiche gp olanda verstappen
Verstappen si prende la pole position nelle qualifiche del GP d'Olanda, tornato nel calendario dopo 36 anni dall'ultima volta a Zandvoort.

La pole position dopo le qualifiche del GP d’Olanda, assente dal calendario di F1 dal 1985 dopo la cancellazione della gara nel 2020, finisce nelle mani del pilota di casa Max Verstappen; tempi abbassati e distrutti quelli fatti segnare dall’olandese nel sabato a Zandvoort, il vero GP di casa per il numero 33 della Red Bull. Dietro di lui, dopo una lotta fino all’ultimo tentativo, si piazza quasi a sorpresa Lewis Hamilton nonostante le apparenti difficoltà; decima pole position dunque per Verstappen, pronto a rivendicare quel primo posto mantenuto quasi per tutta la prima parte di stagione.

Qualifiche GP Olanda, Verstappen: “Domani non sarà semplice, ma staremo a vedere”

Qualifica molto combattuta su un circuito “old school” per una F1 poco abituata ma sempre emozionata nel calcare determinate piste. A prendere la pole position è infine Max Verstappen, il pilota di casa che finalmente si gode la marea Orange su un circuito olandese; un inizio di weekend strabiliante per l’olandese della Red Bull, imparagonabile rispetto al compagno Perez eliminato immediatamente dalle qualifiche.

Al termine delle qualifiche, Verstappen ha dichiarato tutta la sua gioia nel conquistare la sua prima pole a casa, la decima della sua carriera in F1; nonostante la felicità, il pilota olandese non abbassa la concentrazione in vista della gara di domenica, complicata nei sorpassi, nuova nel tracciato e soprattutto con a fianco un agguerrito Lewis Hamilton.

qualifiche gp olanda verstappen
Max Verstappen, GP Olanda 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Una pole fantastica, che sensazione. Lo senti? Questo pubblico è davvero incredibile. La macchina è stata proprio bella da guidare e questa pista è incredibile; quando trovi la giusta sensazione è una figata guidare qui. Domani ho ovviamente la miglior posizione di partenza, ma non mi aspetto una gara semplice; al contrario le gomme faticheranno quindi vedremo. Ma sono davvero contento di oggi.

Max Verstappen

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author