Enea Bastianini, finalmente tornato in buone condizioni fisiche, è riuscito a guidare al meglio la nuova GP24 durante i test in Qatar, sia nel long run che nel time attack.

Enea Bastianini, terminati i test in Qatar, ora che le sue condizioni fisiche sono buone, ha finalmente ritrovato il feeling con la moto sia nel long run che nel time attack: “Fisicamente sto meglio, mi sento molto più a mio agio in sella, ma anche la moto è migliorata“.

Bastianini: “Ho avuto un buon passo quando ho fatto il long run e anche nel time attack”

Enea Bastianini ha lasciato il Qatar firmando il secondo posto in classifica dietro al compagno di squadra Pecco Bagnaia e con l’umore sicuramente risollevato. Dopo un 2023 disastroso, la nuova GP24 sembra averlo conquistato, ma speriamo che la scintilla scocchi anche in gara. Sono contento – ha dichiarato a Sky Sport MotoGP – perché abbiamo dimostrato di avere una buona velocità. Ho avuto un buon passo quando ho fatto il long run e anche nel time attack sono stato veloce, sono stupito pure io. Forse non abbiamo dato il 100% nel giro veloce, però abbiamo fatto un ottimo tempo”.

Le condizioni fisiche del pilota italiano, ora ottimali, sicuramente hanno permesso una grande prestazione. Se aggiungiamo a questo aspetto le caratteristiche della nuova moto, ecco che finalmente riusciamo a vedere nuovamente il campione del Mondo Moto2 2020: “Dipende da entrambe le cose. Fisicamente sto meglio, mi sento molto più a mio agio in sella, ma anche la moto è migliorata. Già dal primo giorno in Malesia mi sono sentito subito più a mio agio in confronto alla GP23. Non è molto diversa, però mi dà quel feeling che mi permette di spingere un po’ di più. Il lavoro non è finito, dobbiamo andare avanti, ma abbiamo una buona base di partenza in vista della prima gara“.

Enea Bastianini Sepang Test
Photo Credit: Ducati Corse X

Il pilota romagnolo si sente quindi pronto ad affrontare il primo Gran Premio della stagione 2024 che si terrà a breve proprio a Lusail, dall’8 al 10 marzo, in una condizione tecnica soddisfacente. “Abbiamo fatto un buon lavoro. Io e Pecco abbiamo provato cose diverse, possiamo mescolare le situazioni e capire qual è la migliore versione di questa moto. Credo che abbiamo delle buone informazioni e i ragazzi a casa lavoreranno 24 ore su 24 per non farsi trovare impreparati“.

Infine, Enea ha elogiato il compagno di squadra Francesco Bagnaia per la competitività mostrata: “Il tempo di Pecco è stato buonissimo. Avessi spinto di più, mi sarei potuto avvicinare, però ad oggi lui è quello che ha fatto più la differenza sia sul ritmo sia sul time attack. Se oggi ci fosse la gara, sarebbe l’uomo da battere“. – ha concluso Enea Bastianini

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare l’episodio andato in onda martedì 20 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato le due giornate di Test di Qatar sul circuito di Lusail.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author