gara sprint gp giappone binder podio
Binder conclude secondo la gara Sprint del GP del Giappone a Motegi: ecco le sue impressioni dopo la mini gara del sabato.

Brad Binder conclude al 2° posto la gara Sprint MotoGP del GP del Giappone dietro Jorge Martin e davanti a Pecco Bagnaia. Per il sudafricano un ottimo spunto in partenza, che dalla 5^ posizione si è messo subito 3° alla prima curva. Alla prima staccata utile si è liberato del suo compagno Miller, ma purtroppo non è mai riuscito ad impensierire il passo di Jorge Martin. Domani sarà comunque da tener d’occhio per la gara tradizionale.

Le dichiarazioni di Binder dopo il secondo posto nella gara Sprint MotoGP del GP del Giappone

Il nuovo telaio in carbonio, testato in gara da Pedrosa nel GP di Misano e provato poi nei test sembra aver portato i suoi benefici. Proprio di questo equipaggiamento era dotato Binder in Giappone, particolare che gli ha permesso di performare molto bene in tutto il weekend. Per ora si è portato a casa un 2° posto, commentando così la Sprint del GP del Giappone:

“La mia intenzione era andare davanti subito, infatti sono riuscito a passare alcuni piloti alla prima curva e Jack nel rettilineo finale. Purtroppo non mi sono mai avvicinato ad Jorge per poterci provare, lui ha fatto un lavoro fenomenale. In ogni caso abbiamo tenuto un passo molto più veloce di quello dello scorso anno, ma domani potremo provarci. Poi avevamo il nuovo telaio in carbonio ed ho capito alcune cose interessanti e differenti rispetto al vecchio. L’obiettivo domani per me è salire di un gradino ed onestamente la soft ha retto più di quello che mi aspettassi. Ne parlerò con il team e prenderemo la decisione migliore per noi in vista di domani.” – Brad Binder

gara sprint gp giappone binder podio
Photo Credit: MotoGP Facebook Account

LEGGI: “Il programma completo del GP del Giappone”

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata che andrà in onda martedì 3 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP del Giappone. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 17 ottobre per l’analisi del GP dell’Indonesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author