miller ktm test portimao Bagnaia
Jack Miller si sta adattando alla sua nuova KTM RC16, mentre il suo ex compagno Bagnaia vola in sella alla Ducati che guidava fino a poco fa.

Jack Miller sta prendendo le misure con la sua KTM RC16 navigando per ora molto distante da quanto fatto segnare da Bagnaia (1° nei test). A Portimao è continuato l’apprendistato per il pilota australiano, con tanti piccoli miglioramenti che però non lo hanno visto brillare nelle posizioni alte della classifica. Il percorso richiede tempo, venendo da una situazione completamente diversa come quella Ducati. Proprio per la casa italiana, Jack ha potuto osservare in pista i suoi ex compagni e la sua vecchia moto, in particolare il neo campione Bagnaia.

LEGGI: “Test Portimao della MotoGP: i risultati del Day 1 e del Day2

Miller cerca la quadra alla sua KTM e si congratula con il suo ex compagno Bagnaia

Queste sono le parole con cui Jack Miller ha voluto commentare il suo percorso di apprendistato alla KTM RC16, non negando che la sua vecchia moto e il suo ex compagno sono su un altro pianeta:

“Non vado male: il problema è che io sono a 2 decimi dal record, mentre gli altri sono già 8 decimi sotto. Penso di avere fatto un passo in avanti per sentirmi a mio agio sulla moto. Ora riesco a lasciare i freni prima e portare più velocità in curva. Abbiamo lavorato sull’elettronica e per questo ho dovuto passare abbastanza tempo nel box: penso di aver trovato un setup di base abbastanza buono. La gara sarà diversa, perchè dovremo mettere tutto insieme per essere più incisivi di quanto non lo siamo stati ora. Dovremo avvicinarci alle prime della classe, peccato che Bagnaia quest’anno sembri più forte della scorsa stagione. Credo che abbia più fiducia in sé ed è abbastanza impressionante vederlo guidare. L’ho seguito, anche se non per molto, e nell’ultima curva capisci quanta fiducia riponga nella sua Ducati.” – Jack Miller

miller ktm test portimao Bagnaia
Photo Credit: MotoGP.com

LEGGI: “A Jeddah torna la Formula 1: ecco gli orari e le curiosità del GP”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author