Arriva l’ufficialità dell’assenza di Franco Morbidelli anche per i test in Qatar. Il pilota Prima Pramac ha subito un brutto colpo durante una caduta in allenamento a Portimao e dopo accertamenti medici lo stop è stato prolungato a tre settimane.
Niente test del Qatar per Morbidelli: il comunicato
Si paventava la possibilità di vederlo nell’ultima giornata di test a Sepang, ma così non sarà. Franco Morbidelli sarà costretto a seguire i test da casa dichiarato unfit dopo dei controlli medici. Il pilota italo-brasiliano è incappato in un brutto incidente durante un allenamento a Portimao con l’Academy a bordo della Ducati Panigale V4S. Soccorso dai fratelli Marquez, l’alfiere di Prima Pramac non potrà testare la GP24 nemmeno nei test del Qatar e ricordiamo che lui è un debuttante sulla moto di Borgo Panigale.
Queste le parole del team che ha annunciato sui social il prolungamento dello stop per Morbidelli.
“Ieri pomeriggio Franco Morbidelli è stato visitato dal Prof. Franco Servadei, neurologo e Dott. Roberto Donati per un’ulteriore valutazione delle sue condizioni dopo il brutto incidente verificatosi durante i test privati di Portimao. Il pilota romano del Prima Pramac Team, pur essendo in buone condizioni generali, ha preferito sottoporsi ad un esame approfondito prima di decidere se partire o meno per Sepang.
Dopo l’esito dei vari esami, che hanno rivelato un buon quadro clinico generale, il Prof. Franco Servadei ha comunque consigliato a Morbidelli, in via precauzionale, di non riprendere l’attività sportiva per le prossime tre settimane, per cui Franco non potrà essere presente neanche al prossimo test ufficiale in Qatar (19-20 febbraio). Il suo rientro in pista è quindi previsto per il primo GP della stagione MotoGP 2024 in programma, sempre sul Lusail International Circuit, dall’8 al 10 marzo”.
Morbidelli dovrà quindi vedersela con la Desmosedici GP24 direttamente in un weekend di gara, conscio del fatto che i primi gran premi sarà tutto in salita.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari