Alesi Hamilton Ferrari
Secondo l’opinione di Alesi, il passaggio di Hamilton presso la Ferrari a partire dal 2025 è così importante da essere il colpo del secolo.

L’ex pilota di Formula 1 Jean Alesi è particolarmente soddisfatto dell’ingaggio di Lewis Hamilton da parte della Scuderia Ferrari. Secondo il francese infatti si tratta del colpo del secolo, considerando che Hamilton lascerà il team che lo ha reso una vera e propria leggenda vivente del motorsport.

Alesi e il passaggio di Hamilton in Ferrari, tra manovre “segrete” e conseguenze future

La notizia del trasferimento di Lewis Hamilton in Ferrari nel 2025 ha sorpreso un po’ tutti, addetti ai lavori e tifosi della Rossa. Quest’ultimi sono divisi tra chi sostiene la mossa del Cavallino e chi la mette in dubbio, ma per Jean Alesi c’è poco da temere. Parliamo infatti di un sette volte campione del mondo che, seppur non sia più giovanissimo, porterà a Maranello tutto il suo talento, la sua esperienza e forse qualche ingegnere di livello per favorire il rilancio della Scuderia. Hamilton inoltre non si è certamente convinto dall’oggi al domani: le trattative sono state lunghe e sicuramente garanti di specifiche condizioni.

Alesi hamilton leclerc
Photo Credit: Formula 1 X

Di tale convinzione è anche Alesi, il quale ritiene che la Ferrari sia stata brava a tenere segreta la notizia fino all’ufficialità di giovedì scorso. Proseguendo oltre l’ex pilota della Rossa dal 1991 al 1995 è altresì consapevole del fatto che Vasseur abbia giocato un ruolo fondamentale per convincere Hamilton a firmare per la scuderia di Maranello: in Formula 3 e GP2 infatti Lewis crebbe nelle squadre capeggiate dall’attuale team principal del Cavallino. La speranza di tutti comunque è che non si ripetano gli stessi problemi capitati a Vettel, Alonso e Prost, già campioni del mondo prima di arrivare in Ferrari.

Su quest’ultimo punto, ecco quanto dichiarato da Jean Alesi al quotidiano francese Nice Matin: “Ci sono nuovi regolamenti tecnici all’orizzonte. Lewis Hamilton ha scelto un costruttore che ritiene in grado di affrontare questo cambiamento nel miglior modo possibile. Le tappe sono state pianificate prima di lui, così come le risorse. Sa dove sta andando. Quindi credo possa farcela. In ogni caso, oso sperare che non abbia le stesse spiacevoli sorprese che hanno avuto Alain Prost o Fernando Alonso in passato”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author