nuovo team principal williams james volwes
James Vowles si apre ai giornalisti sulla questione Horner Gate. Il team principal della Williams ha preso una posizione sulla questione.

James Vowles, team principal della Williams (qui presentazione della monoposto) ha parlato delle ultime indiscrezioni riguardo il suo collega Christian Horner. L’ingegnere britannico ha preso una posizione riguardo l’Horner Gate.

James Vowles sulla questione Christian Horner

Il Team Principal della Williams James Vowles è diventato il primo membro senior dello staff di F1 a parlare delle denunce mosse contro Christian Horner. Lunedì è emerso che un dipendente della Red Bull aveva mosso accuse contro il Team Principal della Red Bull Horner. La natura delle accuse non è stata confermata e Horner ha negato tutte le accuse. Sebbene Vowles abbia affermato di non essere a conoscenza dei dettagli dietro le accuse, ha affermato che la F1 dovrebbe imparare dalla situazione, indipendentemente dal risultato.

gp giappone horner
Photo Credit: Red Bull official X account

“Temo di non capire cosa c’è dietro e il significato di quello che è successo“, ha detto a Bloomberg. “Tutto quello che posso dire è che se ciò dovesse mai accadere nei nostri confronti, saremo del tutto di supporto nel risolverlo e assicurarci di avere una cultura che accetti tutti. Penso che significhi che dobbiamo guardarci tutti allo specchio e assicurarci di porre le domande giuste internamente e di agire in un modo di cui possiamo solo essere orgogliosi, non oggi ma nei prossimi 10 anni”. Vowles ha anche espresso il suo sostegno per garantire che lo sport si spinga per essere più inclusivo delle diverse culture in futuro.

Horner duello Verstappen Perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Lo sport in sé, tornando indietro di 20 anni fa, era senza dubbio dominato dagli uomini”, ha detto. “Le cose stanno cambiando, ed è solo un aspetto positivo che sta cambiando l’inclusività. Posso solo controllare ciò che accade all’interno della Williams e ciò che posso fare in quell’ambiente è aprire gli occhi a tutti su come dobbiamo essere, perché le idee migliori non vengono dall’essere un gruppo chiuso di individui. Viene dalla diversità”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author