sprint gp spagna bezzecchi
Dopo una qualifica brillante, Bezzecchi chiude con una caduta la Sprint del GP di Spagna: ecco le sue impressioni al termine della gara.

Il pilota del team Pertamina Enduro VR46 aveva concluso le qualifiche di questa mattina in 2a posizione, sfruttando tutta la sua bravura in una sessione caratterizzata da condizioni di asfalto molto difficili. Purtroppo per Bezzecchi però, la sua Gara Sprint del GP di Spagna si è conclusa a 4 giri dalla fine. Proprio da quel giro infatti, la gara si è trasformata in una corsa ad eliminazione, dove le chiazze umide presenti sull’asfalto si sono rivelate essere una vera e propria trappola per molti piloti.

Le dichiarazioni di Bezzecchi dopo la caduta rimediata nella gara Sprint del GP di Spagna

Nonostante gli alti e bassi che hanno caratterizzato il sabato spagnolo di Marco Bezzecchi, il pilota riminese è soddisfatto e si porta a casa delle sensazioni positive da questa giornata. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport MotoGP al termine della gara sul circuito di Jerez:

“È una giornata un po’ dolceamara perché la qualifica è stata bella e la Sprint purtroppo meno. Però rimangono delle sensazioni positive che dobbiamo tenerci per domani. C’è stato un po’ di casino in questa Sprint, con le condizioni della pista che erano veramente strane e un po’ di contatti forse di troppo. In ogni caso io sono contento perché almeno ero lì davanti a giocarmela con quelli buoni. Nonostante la mia scivolata sono soddisfatto della mia giornata e speriamo mi dia la carica per domani”.

Sprint GP Spagna Bezzecchi
Photo Credit: Pertamina Enduro VR46 Racing Team Flickr

“Dall’inizio dell’anno e fino ad oggi abbiamo sempre continuato a lavorare e i risultati si sono visti di meno rispetto a qui. All’inizio del weekend mi sono trovato subito meglio e sono riuscito ad essere subito veloce. Non sono appostissimo, mi manca ancora qualcosa e oggi sinceramente nella Sprint mi aspettavo di essere un po’ più veloce. Però alla fine sto cercando di portare a casa tutto quello che riesco, sia di informazioni sulla moto, sia di dati, sia di tutto. Ovviamente mi dispiace per la caduta di oggi però devo comunque essere soddisfatto perché parto in prima fila, ho fatto un po’ a “scarenate” e mi sono divertito“.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author