Carmelo Ezpeleta GP Kazakistan
Carmelo Ezpeleta parla del GP del Kazakistan e cosa potrebbe accadere in caso di cancellazione del weekend al Sokol International Racetrack.

I dubbi che ci sono sul GP del Kazakistan per il 2024 in MotoGP soprattutto per quanto accaduto anche lo scorso anno e con sono ancora alcuni cantieri aperti rimangono presenti, ma Carmelo Ezpeleta è positivo. Stando alle ultime dichiarazioni del boss della Dorna ci sarà una decisiva riunione all’inizio della stagione durante il weekend a Lusail in occasione del GP del Qatar.

Carmelo Ezpeleta: “Gli organizzatori del Kazakistan saranno presenti al fine settimana del GP del Qatar”

L’appuntamento inaugurale della MotoGP in Qatar si avvicina sempre di più e il Motomondiale potrebbe perdere un altro appuntamento in calendario dopo quello d’Argentina teoricamente previsto dal 5 al 7 aprile, salvo poi essere cancellato. Il GP in questione è quello del Kazakistan, attualmente in programma dal 14 al 16 giugno, ma al momento ancora incerto con la speranza di riuscire a completare i lavori ed evitare ulteriori ritardi come già accaduto nel 2023, quando non venne disputato quel weekend di corse. In un’intervista rilasciata al “Mundo Deportivo”, Carmelo Ezpeleta ha dato importanti aggiornamenti sul GP di Kazakistan e di quello che potrebbe accadere in caso di un ulteriore mancato svolgimento delle gare in quel del Sokol International Racetrack.

GP Kazakistan Ezpeleta
Photo Credit: MotoGP.com

Se si correrà in Kazakistan? Io sono ottimista. A quanto so non ci sono problemi di sorta. Continuo a parlare con gli organizzatori e tutto sembra concluso. Mancano alcune strutture, ok, ma c’è tempo. Gli organizzatori del Kazakistan saranno presenti al fine settimana del GP del Qatar con un numero importante di persone per preparare i marshall. Tutto è avviato abbastanza bene. Il GP di Ungheria come possibile sostituto? No, è ancora lontano dall’omologazione per la MotoGP. Se dovesse saltare il GP del Kazakistan, avremo una stagione da 20 gare rispetto alle 22 previste”. – Carmelo Ezpeleta

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author