Dopo la giornata di test che si è tenuta al termine del weekend di gara a Jerez de la Frontera, Alex Rins ha espresso alcuni dubbi riguardanti le novità portate da Yamaha. Al contrario del compagno di squadra Fabio Quartararo, che si è detto soddisfatto degli aggiornamenti, Rins si aspettava qualcosa in più soprattutto per quanto riguarda il telaio e il motore.
I commenti di Rins dopo aver testato gli aggiornamenti di Yamaha
Come ben sappiamo, per i test di Jerez Yamaha ha portato moltissime novità da provare, prima fra tutte la rivisitazione quasi completa del pacchetto aerodinamico attualmente in uso. Sono stati provati anche un nuovo telaio, forcellone e motore, segno che la casa di Iwata ha lavoro molto dall’inizio della stagione ad oggi. Se Fabio Quartararo ha dichiarato di essere ottimista su quanto ha testato nel circuito spagnolo, il compagno di marca Alex Rins ha invece espresso dei dubbi su alcuni degli aggiornamenti arrivati. Secondo quanto riportato da Motorsport.com, il pilota di Barcellona è rimasto soddisfatto del nuovo pacchetto aerodinamico:
“Lunedì è stata una giornata molto produttiva in termini di nuove parti. Avevamo molte cose da testare, grandi cose e, diciamo, hanno funzionato a metà. L’aerodinamica ha funzionato abbastanza bene, sono soddisfatto dei test che abbiamo fatto in quell’area, con molti confronti”.
Rins però, ha espresso qualche perplessità verso gli aggiornamenti di telaio e motore:
“Per quanto riguarda il telaio, non è andata bene come speravamo, possiamo fare molto di più. Abbiamo cercato di fare alcune regolazioni per ottenere il meglio, ma non ci siamo riusciti. […] Se me lo chiedete, sono stato tutto il fine settimana con due moto e due motori diversi, quello vecchio e quello nuovo, e non ho notato alcuna differenza“.
I lati positivi riscontrati nella nuova aerodinamica non sono stati abbastanza per Rins che, intervistato da Motorsport.com, parla di come le sue aspettative fossero in ogni caso molto più alte, sebbene apprezzi gli sforzi fatti da Yamaha:
“Abbiamo fatto un piccolo passo avanti, ma onestamente mi aspettavo di fare un passo più grande con l’aerodinamica. Mi aspettavo di avere un effetto maggiore con questa carenatura, vista dall’esterno. Ma in pista, anche se c’è stato un po’ di cambiamento, non è stato un granché. […] Alla fine trovare una grande differenza con una carena è complicato e anche loro non hanno avuto molto tempo per lavorarci. Quello che hanno fatto, l’hanno fatto bene“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.