Aprilia Racing 2024
Aprilia Racing ha tolto i veli alle RS-GP 2024 con cui Aleix Espargaro e Maverick Vinales disputeranno la nuova stagione di MotoGP.

Presentato alla vigilia dei test di Losail il team Aprilia Racing in configurazione 2024, svelando quella che sarà la nuova e bellissima RS-GP. La moto sarà affidata come negli ultimi due anni ad Aleix Espargaro e Maverick Vinales, i quali cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote a Ducati e KTM. A loro supporto il test rider Lorenzo Savadori, mentre a capo di tutto il team ci saranno Massimo Rivola e Romano Albesiano.

Ecco la nuova colorazione dell’Aprilia Racing per la stagione 2024 di MotoGP

La RS-GP dello scorso anno ha ottenuto importanti successi, come la doppietta nel GP di Catalunya e molti passi falsi condizionati da problemi tecnici o prestazioni altalenanti dei piloti. Aprilia nei primi test effettuati a Sepang ha provato numerose interessanti novità per il 2024 e continuerà a farlo in quelli ufficiali di Losail del 19-20 febbraio prima dell’inizio della stagione sempre nel tracciato qatariota in programma nel weekend dell’8-10 marzo. Per il terzo anno consecutivo a guidare le due moto della casa di Noale ci saranno Aleix Espargaro e Maverick Vinales.

Aprilia Racing 2024 Espargaro
Photo Credit: Aprilia.com

“La crescita che abbiamo mostrato nelle ultime stagioni è stata incredibile. Sono orgoglioso di far parte di questo progetto che ho sempre definito come la mia seconda famiglia. Nel 2024 dovremo fare un altro passo avanti, l’anno scorso ci è mancata la costanza per lottare fino alla fine ma abbiamo comunque dimostrato di competere con tutti. Non sarà semplice perché, anche se sembrava impossibile, il livello della MotoGP è aumentato ulteriormente. Mi sento pronto, fisicamente e mentalmente, e credo nel lavoro del reparto corse di Aprilia”. – Aleix Espargaro

Aprilia Racing 2024 Vinales
Photo Credit: Aprilia.com

“Il nostro 2023 si è chiuso in crescita e voglio continuare questo trend. Il feeling con la squadra è ottimo, durante la pausa invernale mi sono preparato in maniera maniacale ed ho fiducia nel lavoro di Aprilia Racing. Se continueremo a lavorare sul nostro pacchetto tecnico nel corso della stagione, i risultati arriveranno. I primi test hanno confermato l’altissimo livello del campionato e questo rende la sfida ancora più interessante”. – Maverick Vinales

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare l’episodio andato in onda giovedì 8 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato la tre giorni di Test di Sepang con il nostro ospite Rubén Xaus.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author