Dopo essere stato team manager del Team Pramac per dieci anni, Francesco Guidotti andrà a cercare fortune alla KTM, ricoprendo il medesimo ruolo che nel team italiano. Una KTM sempre più tricolore, con altrettante novità nell’organigramma manageriale.
Guidotti-KTM e non solo
E’ una notizia che spiazza gli addetti ai lavori quella della separazione tra Francesco Guidotti e Ducati Pramac, dopo una decennale collaborazione. L’ormai ex team manager della squadra satellite di MotoGP è stato assoldato dal colosso austriaco KTM per ricoprire lo stesso ruolo.
Non solo, la casa austriaca affiancherà un altro italiano a Guidotti: Fabiano Sterlacchini. Ex braccio destro di Dall’Igna in Ducati, andrà a ricoprire il ruolo di direttore tecnico di KTM, sostituendo Mike Leitner.
Ora Paolo Campinoti, proprietario del team Pramac, dovrà provvedere alla ricerca di un valido sostituto di Guidotti, persona competente e di fiducia, insieme alla squadra italiano da un decennio. Secondo la Gazzetta, il manager italiano avrebbe rifiutato l’offerta di Suzuki, anch’essa alla ricerca di una guida dopo l’addio di Davide Brivio.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Simone Massari