Marquez Morbidelli
In Portogallo Franco Morbidelli è stato vittima di una brutta caduta durante i test. I fratelli Márquez hanno soccorso tempestivamente il collega.

Marc Márquez ha raccontato come lui e il fratello hanno soccorso Franco Morbidelli dopo l’incidente nei test privati di Portimao, che ha visto il pilota italiano coinvolto in un forte impatto alla curva 9.

Márquez racconta il momento in cui ha soccorso Morbidelli

In una toccante dimostrazione di solidarietà nel mondo del motociclismo, i fratelli Márquez, Marc e Álex, hanno dimostrato che la rivalità in pista non mette in ombra la compagnia nei momenti critici. Durante la seconda giornata di test privati sul circuito di Portimao, il pilota italiano della Pramac Franco Morbidelli è stato vittima di una pesante caduta alla curva 9.

I due fratelli, che transitavano nella zona poco dopo l’incidente, non ha esitato a fermarsi e ad accorrere in aiuto del collega italiano. Marc Márquez ha dichiarato in occasione di un evento promozionale per il team Gresini a Giacarta come hanno reagito alla vista del pilota italiano. Franco Morbidelli è rimasto privo di sensi nella via di fuga in una posizione preoccupante. I fratelli Marquez hanno prontamente abbandonato le loro moto e si sono precipitati verso di lui.

Máirquez Morbidelli
Photo Credit: Franco Morbidelli Facebook

Abbiamo visto che Franco era completamente privo di sensi nella zona di fuga, in una posizione strana. Abbiamo lasciato le moto e siamo andati rapidamente dove si trovava Franco e lo abbiamo messo di lato, mentre era con la testa in alto. Quando si è incoscienti e la testa è alzata, è pericoloso perché non si riesce a respirare facilmente. Siamo rivali, ma allo stesso tempo siamo colleghi, vogliamo sempre il meglio per tutti.

La rapidità di reazione e di azione dei Marquez è stata fondamentale per garantire la sicurezza di Morbidelli in quel momento critico. Fortunatamente, Franco è ora in Italia, in convalescenza a casa. Questo incidente sottolinea l’importanza della solidarietà nel mondo del motorsport, ricordando che, al di là della competizione in pista, i legami umani prevalgono anche nei momenti più difficili.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Claudia Barchiesi

About Post Author