andretti f1
La F1 aveva richiesto un meeting con Andretti prima di negare l'entrata nel Circus: la risposta del team ha svelato un retroscena incredibile.

La diatriba tra Andretti e la F1 durerà ancora a lungo. Negli ultimi giorni di gennaio sono arrivate botta e risposta tra la FOM e il team americano, nelle quali l’organizzazione ha rifiutato la candidatura della squadra. Tra i vari motivi per il quale l’entrata nel Circus è stata interrotta, c’è un retroscena improbabile, ma al quale si è appellato Andretti: la squadra non era a conoscenza dell’invito per un incontro da parte di Liberty Media.

La F1 chiama, ma Andretti non risponde: la colpa ad una mail mai letta

Andretti ha ricevuto una risposta dalla FOM circa l’approvazione per entrare in F1. L’ultima settimana di gennaio, e la prima di febbraio, sono state fondamentali per avere un risvolto in questa discussione, troncata però dall’organizzazione. Sono stati stilati diversi motivi che hanno sancito il no dell’entrata del team americano nel Circus, tra cui quella di non aver accettato un meeting tra le due parti.

andretti f1
Photo Credit: Andretti Global X

Ha dell’incredibile, però, quanto raccontato da Andretti nella risposta, giunta con un comunicato che rispondeva a quello della Formula One Management. Innanzitutto, il team ha spiegato diverse motivazioni legate all’ambito tecnico, economico e del brand all’interno del Circus. In secondo luogo, ma non per importanza, la squadra ha spiegato come non era mai stata a conoscenza dell’invito di un meeting.

La richiesta formale era stata effettuata dalla Formula 1 attraverso una mail inviata da un collaboratore di Stefano Domenicali. Questo messaggio di posta elettronica era finito nella cartella spam, mentre si attendeva invece un messaggio direttamente dal presidente italiano. La F1 ha inviato questa comunicazione il 12 dicembre, “invitando il richiedente a un incontro di persona presso i nostri uffici per consentire al richiedente di presentare la propria candidatura, ma il richiedente non ha accettato l’offerta“.

andretti f1
Photo Credit: Andretti Autorsport

A questo punto dell’elenco, Andretti ha risposto chiarendo l’accaduto, che seppur bizzarro, tiene ancora una porta aperta per l’incontro. “Non eravamo a conoscenza dell’offerta di un incontro e non avremmo rifiutato un incontro con il management della Formula Uno. Un incontro di persona per discutere di questioni commerciali sarebbe stato e rimane di primaria importanza per Andretti Cadillac“, ha specificato il team Andretti.Accogliamo con favore l’opportunità di incontrare il management della Formula Uno e abbiamo scritto loro confermando il nostro interesse”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author