gasgas telaio carbonio ktm acosta fernandez 2024
Augusto Fernandez pronto ad accogliere l'ex compagno di Moto2 Pedro Acosta: "Quando era competitivo mi ha aiutato molto".

Augusto Fernandez, pilota del team KTM GasGas, si prepara a dividere il box con Pedro Acosta nella stagione 2024. L’ex compagno di squadra in Moto2 sarà per lui uno stimolo a fare ancora meglio: “Il compagno di squadra è sempre il primo che vuoi battere, ma credo che sarà positivo per il marchio, per la squadra e per me se diventerà forte il prima possibile”.

Fernandez su Acosta: “Arriva un pilota forte. Non vedo l’ora di dividere il box con lui”

Augusto Fernandez vivrà un deja vu nel 2024: si ritroverà a dividere il box di KTM Tech3 con Pedro Acosta. Il rookie della MotoGP aveva già condiviso il box con il connazionale nella squadra del Team Ajo in Moto2 nel 2022, anno in cui Augusto vinse il titolo mondiale. Il neo campione mondiale della classe mediana, Pedro per l’appunto, è dato come una stella nascente, un predestinato, ma sembra che il compagno non sia infastidito, anzi.

Arriva un pilota forte. Non vedo l’ora di dividere il box con lui e credo che si adatterà velocemente alla moto, come ha fatto in Moto2. L’ho detto spesso in passato: quando era competitivo, mi ha aiutato molto. Vedere i suoi dati dove era più veloce di me mi ha reso migliore. Ci siamo spinti a vicenda e abbiamo alzato il livello. Certo, il compagno di squadra è sempre il primo che vuoi battere, ma credo che sarà positivo per il marchio, per la squadra e per me se diventerà forte il prima possibile“.

Pedro Acosta test Valencia
Photo Credit: Pedro Acosta X

Fernandez: “Voglio tornare per essere la prima KTM”

Augusto dalla sua parte ha l’esperienza di un anno trascorso in sella alla RC16, ma la strada da fare è ancora tanta per migliorare le prestazioni. Il piazzamento migliore in campionato è stato infatti un 4° posto a Le Mans. “Non voglio fissare un obiettivo specifico perchè in MotoGP non si sa mai cosa succederà, ma voglio tornare per essere la prima KTM. Questo è l’obiettivo principale e, naturalmente, salire sul podio e ottenere la mia prima vittoria i MotoGP. Se accadesse sarebbe perfetto”. – Ha concluso Augusto Fernandez

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author