Joan Mir Aragon
Joan Mir si lascia alle spalle l'infortunio alla caviglia patito in Austria e rientrerà ad Aragon nonostante non sia al 100% della forma.

Joan Mir riprenderà in mano la sua Suzuki questo weekend nel corso del GP di Aragon (scopri QUI gli orari). Il pilota spagnolo è stato costretto a dare forfait nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini a causa dell’infortunio alla caviglia destra subito in Austria. A comunicare la sua presenza ci ha pensato lo stesso team Suzuki. Ironia della sorte, anche Marc Marquez (suo futuro compagno di squadra in Honda Repsol a partire dal 2023) rientrerà in gara proprio ad Aragon.

LEGGI: “Marc Marquez rientra in gioco: sarà al via del GP di Aragon”

Le dichiarazioni di Joan Mir in vista del GP di Aragon

Lo spagnolo negli ultimi giorni è salito in moto per testare le sue condizioni: nonostante ciò sarà visitato dai medici in circuito prima di poter risalire in moto per le prime libere di venerdì 16 settembre. Ecco le sue sensazioni:

“Sono molto felice di tornare ad Aragon, non è stato facile guardarla la gara di Misano da casa. Ho recuperato abbastanza bene dall’infortunio alla caviglia e credo che il mio livello di forma si aggiri intorno al 90% questo fine settimana. Ho già fatto qualche sessione in moto per testare la caviglia: anche se ora fa un po’ male, credo che venerdì mi sentirò meglio. Posso sopportare il mio peso sulla caviglia, ma ovviamente guidare una MotoGP è totalmente diverso. Voglio combattere e fare del mio meglio per raggiungere un buon risultato.” – Joan Mir

Joan Mir Aragon
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Riccardo Zoppi

About Post Author