rapporto Hamilton Leclerc Ferrari
Vasseur ha parlato ai microfoni di Sky Sport toccando il tema del gap tra la Ferrari e la Red Bull che rimane sempre la più forte.

Il TP della Ferrari Fred Vasseur è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Il francese ha fatto il punto della situazione al terzo e ultimo giorno dei test del Cavallino Rampante. Inoltre Vasseur ha toccato anche il tema riguardante il gap con la Red Bull.

Vasseur parla del gap con Red Bull

L’anno scorso la Ferrari ha vissuto un anno altalenante. Il primo anno di Vasseur aveva aspettative altissime che ha rispettato solo parzialmente. Nel finale di stagione infatti la Rossa è diventata la seconda forza in pista dietro solo all’imprendibile Red Bull. Con lo slancio del 2023 quindi ci si aspetta molto dal Cavallino Rampante. Vasseur è intervenuto ai microfoni di Sky Sport durante il terzo giorno dei test parlando del gap con la scuderia di Milton Keynes.

vasseur ferrari 2024
Photo Credit: Ferrari Media Centre

“Quanto è il gap con la Red Bull? Difficile saperlo, probabilmente ci sono due lati in questi test: costanza e passo gara giusto. Carlos Sainz ha fatto un ottimo passo gara, i piloti sono molto più sicuri sul passo lungo rispetto al passato. È troppo presto dire qualcosa, la cosa più importante è avere una buona base da cui partire. Quest’anno siamo concentrati, e la base è più solida e robusta per poter sviluppare. Non ho idea di quanto lontana sia Red Bull, ma ovviamente è molto forte. È difficile interpretare il loro risultato e paragonarlo“.

Ferrari Vasseur Sainz
Photo Credit: Ferrari Media Centre

“Le dichiarazioni di Alonso? C’è sempre un solo campione ogni anno. È vero che se diamo uno sguardo complessivo ai risultati dei tre giorni loro sono davanti. Se vediamo ai test dello scorso anno eravamo in una pessima condizione rispetto ad adesso. Abbiamo fatto dei buoni passi in avanti in termini di robustezza. Il problema principale che avevamo l’anno scorso era la sensibilità ai fattori esterni. Oggi abbiamo fatto un buon passo in avanti nella costanza e sensibilità. Questo renderà più semplice lo sviluppo e la ricerca del miglior bilanciamento. Bisogna essere sempre più esigenti per migliorarsi, ma abbiamo fatto passi in avanti. Forse non sono ancora sufficienti, ma il nostro obiettivo è vincere Gran Premi”.

LEGGI: F1 | Test Bahrain, Hamilton: “Macchina ancora rigida ma il miglioramento c’è”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author