Rea in difficoltà dopo la prima giornata di prove sul circuito di Phillip Island, con il nordirlandese lontano dalla testa della classifica

Un primo giorno di scuola da dimenticare per Jonathan Rea che, al suo debutto in Yamaha, non è riuscito ad andare oltre al 16° posto nella classifica combinata. Il nordirlandese ha avuto problemi tecnici sulla sua Yamaha R1 in mattinata, mentre nel pomeriggio ha chiuso lontano dai migliori per le difficoltà trovate nella messa a punto della moto.

Le parole di Rea su Yamaha

Non l’esordio che sperava Jonathan Rea quello a cui abbiamo assistito nella notte italiana. Il nordirlandese, complice il meteo e problemi tecnici, non è riuscito a portare la sua Yamaha R1 nelle posizioni di testa, concludendo le FP2 in sedicesima posizione.

Dopo dei test positivi, il sei volte campione del mondo ha riscontrato delle problematiche sul circuito di Phillip Island che lo costringeranno a lavorare duro per farsi trovare pronto per le qualifiche di sabato.

“Giornata molto difficile, non ho fatto molti giri in pista, non solo a causa del meteo. Questa mattina abbiamo avuto subito alcuni problemi, probabilmente abbiamo proseguito i test e abbiamo faticato a individuare esattamente quale fosse il problema. I ragazzi stanno ancora cercando di capire perché la moto fosse così difficile da guidare: abbiamo cambiato il set-up e cercato di arrivare al meglio. Non è esattamente come immaginavo che iniziasse il “Day 1” della stagione, ma siamo dove siamo e ho piena fiducia nella squadra che riusciremo a trovare la radice di questo problema ed essere più forti domani”.

Rea yamaha
Photo Credits: Pata Prometeon Yamaha

Da considerare anche la caduta di Jonathan Rea durante i test, con il nordirlandese in miglioramento di condizione rispetto ai giorni passati.

“Per quanto riguarda l’incidente, mi sento molto, molto meglio rispetto a ieri, ogni giorno va meglio. Naturalmente, ho ancora un po’ da fare per crescere con la R1, quindi ora è il momento di stare calmi e se domani riuscirò a uscire dalla pit lane come “Day Zero” come si dice e riesco a trovare il ritmo abbastanza veloce, dico con ottimismo e speriamo di poter lottare per un buon risultato”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare l’episodio andato in onda martedì 20 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato le due giornate di Test di Qatar sul circuito di Lusail.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author