test bahrain hamilton
Nella conferenza stampa al termine della sua attività nei test in Bahrain, Hamilton ha parlato sia della W15 che della sua scelta futura.

Si chiudono con la mattina del day-3 le ore in pista per Lewis Hamilton dei test pre-stagionali in Bahrain. Il sette volte iridato ha svolto, come tutti, un determinato programma di lavoro, chiudendo con il terzo tempo la mattinata sul tracciato di Sakhir. Nel corso della conferenza stampa Hamilton è stato interrogato sia sulla W15 che sulla scelta presa per il prossimo futuro.

Test Bahrain, Hamilton: “La W15 è migliorata, come le altre del resto”

Lewis Hamilton finisce i tre giorni di test in Bahrain con il terzo tempo alle spalle di Sainz e Perez al termine delle ore della “sessione mattutina”. L’interruzione dovuta, come successo nel day-2, al tombino saltato ha infatti cambiato leggermente i piani sul tracciato di Sakhir. Prima di lasciare la W15 nelle mani di Russell, il sette volte iridato ha però completato il lavoro programmato in casa Mercedes. Nel corso della conferenza stampa Hamilton ha parlato di una vettura migliore rispetto a quelle complicate degli ultimi due anni.

test bahrain hamilton
Photo Credit: Mercedes F1 X

“La W15 è una macchina «work in progress». È migliorata, ma anche le altre vetture lo sono. Abbiamo fatto un lavoro che anche gli altri hanno svolto; la vettura è ancora rigida e saltella, ma il lavoro fatto in inverno è buono”. – Lewis Hamilton

Poche le parole spese dal sette volte iridato in merito ad una W15 rinata rispetto ai progetti ad effetto suolo che ovviamente hanno scottato un team vincente come la Mercedes. Le conferme, così come le eventuali smentite, dovranno quindi attendere il primo appuntamento, il GP del Bahrain, dal 29 febbraio al 2 marzo.

Hamilton: “Ferrari? Decisione difficile, ma devo scrivere la mia storia”

Nel corso della conferenza stampa al termine della prima parte dell’ultima giornata di test sul circuito di Sakhir per Hamilton non sono ovviamente mancate le domande in merito al suo futuro. La notizia del suo passaggio in Ferrari ha infatti sorpreso il mondo della F1, e non solo. Il sette volte campione del mondo ha però deciso di aprire un nuovo capitolo della sua storia, motivo per cui ha colto l’opportunità di chiudere, con tutta probabilità, la sua gloriosa carriera con il team di Maranello. 

“L’estate scorsa ho firmato con Mercedes perché in quel momento vedevo lì il mio futuro. A fine anno si è poi presentata l’opportunità di andare in Ferrari e ho deciso di coglierla. È stata una scelta difficile, Mercedes è 26 anni che mi supporta e insieme abbiamo scritto pagine di storia e di questo sono orgoglioso. Alla fine però io devo scrivere la mia storia quindi ho pensato fosse giunto il momento per un nuovo capitolo. Quando da piccoli si guarda alla storia si vede Schumacher; quando si guarda uno schermo dove c’è un pilota in rosso chiunque pensa a come sarebbe. – Lewis Hamilton

test bahrain hamilton
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

“La Ferrari non ha avuto molti successi da Michael, quindi l’ho vista anche come una sfida. Sono entusiasta della scelta che ho fatto. Con Fred il rapporto è ottimo; ho corso con lui in F3 e abbiamo ottenuto grandi successi, così come in GP2. Siamo sempre rimasti in contatto ma non pensavo fosse interessato a me. Sono contento del suo lavoro. Prima però ho ancora un capitolo da completare quindi sono concentrato sul lavoro che devo fare con il mio team quest’anno per chiudere nel modo migliore. La fiducia non manca e spero che in qualche modo potremmo essere rivali della Red Bull”. – Lewis Hamilton

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author