horner newey red bull
Adrian Newey sarebbe pronto ad allontanarsi da Horner, giurando quindi fedeltà alla Red Bull qualsiasi cosa accada all'attuale team principal.

Continuano le notizie attorno al caso di Christian Horner, con Adrian Newey che sarebbe pronto ad allontanarsi dal team principal della Red Bull. Alcune indiscrezioni avevano infatti dato la possibilità di un doppio addio a Milton Keynes che avrebbe suscitato non poco clamore. L’amicizia tra i due potrebbe però essere messa da parte.

Newey non seguirà Horner nell’eventuale addio a Red Bull

La bufera in casa Red Bull pare ben lontana dall’attenuarsi, con Adrian Newey accostato all’addio parallelo a quello, eventuale, di Christian Horner. Voci e notizie infatti corrono in attesa delle udienze che si terranno in data 9 febbraio a Milton Keynes. Il team principal ha ricevuto accuse di comportamenti poco consoni nei confronti di una dipendente. Un fatto, questo, confermato dalla sezione austriaca e che ha portato all’apertura di un’indagine interna, nonché al sollevarsi di un notevole polverone. Secondo alcune indiscrezioni inoltre, il tutto sarebbe in realtà riconducibile a un colpo di Stato con a capo Helmut Marko, pronto a porre fine all’idillio Horner-Red Bull.

horner newey red bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il team principal, invitato a rassegnare le sue dimissioni, sarebbe poi passato al contrattacco e non solo rifiutando quanto gli era stato chiesto. Molto legato alla figura di Horner è infatti Adrian Newey, parte fondamentale del successo Red Bull. L’eventuale addio di Horner avrebbe come conseguenza anche quello dell’ingegnere britannico. Una scena alla “Il diavolo veste Prada” con una Miranda Priestly pronta a portarsi via le colonne portanti della rivista Runway nel caso di un suo abbandono forzato. Horner e Newey sono legati da una profonda amicizia, ma l’ipotesi che ha preso piede sembra non potersi verificare.

Secondo quanto riportato da F1 Insider, l’ingegnere papà delle tante monoposto di successo avrebbe infatti fatto un passo indietro nei confronti di Horner. Newey avrebbe quindi deciso di giurare fedeltà alla Red Bull a prescindere da quello che accadrà all’attuale team principal. Se Horner dovesse essere portato a rassegnare le dimissioni, Newey non si metterà in mezzo e, soprattutto, non farà altrettanto. Le certezze al momento mancano visto che il silenzio accomuna tutti i fronti. Nella giornata di venerdì 9 febbraio è attesa qualche conferma in più anche per non arrivare in piena tempesta alla presentazione della RB20, il 15 febbraio.

LEGGI: “Horner-Red Bull: c’è dietro anche Jos Verstappen?”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author