Enea Bastianini tira le somme della tre giorni di test a Sepang, soddisfatto del lavoro fatto da Ducati durante l'inverno

Dopo un 2023 da dimenticare, Enea Bastianini è sembrato finalmente a suo agio con la squadra e la nuova Ducati durante i test prestagionali sul circuito di Sepang. La Desmosedici GP24 è stata approvata da tutti i piloti che la hanno potuta provare e lo stesso “Bestia” ne ha elogiato le qualità ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

Le parole di Bastianini dopo i test a Sepang

Oltre a Francesco Bagnaia, che ha firmato il nuovo record della pista, sorride anche l’altra parte del box del team ufficiale Ducati con Enea Bastianini. Al suo secondo anno come pilota factory, il pilota romagnolo dovrà dimostrare di meritare la riconferma e le premesse sembrano essere già buone.

Il #23 ha terminato il suo test sulla pista di Sepang con il terzo posto a soli due decimi dal tempo monstre del compagno di squadra Francesco Bagnaia. Il conoscere maggiormente la squadra ha influito sulla buona riuscita di questi test e lo step in avanti fatto da Ducati, nonostante l’assenza di concessioni, sembra essere notevole, come confermato sia dai piloti ufficiali sia da Jorge Martin.

enea Bastianini test
Photo Credits: Enea Bastianini profilo “X”

“Sono più soddisfatto quest’anno, è stato più semplice lavorare con persone che già conoscevo. Siamo già pronti, anche se si può sempre migliiorare: gli ingegneri analizzeranno bene i dati per arrivare in Qatar più performanti dal punto di vista dell’erogazione, unico punto su cui devo lavorare. Per il resto la moto 2024 sembra molto buona. Quest’anno ci sarà da divertirsi, non sarà solo una lotta a tre tra me, Pecco e Martin”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author