racing bulls vcarb 01
Da AlphaTauri a Visa Cash App RB, a Las Vegas è stata presentata la Racing Bulls VCARB 01 che sarà guidata da Ricciardo e Tsunoda.

Dopo la rivelazione dell’Alpine, a Las Vegas è stata presentata la Racing Bulls VCARB 01, prima vettura del nuovo team Visa Cash App RB. La scuderia in cui correranno Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda quindi non si chiamerà più AlphaTauri. Il nuovo nome marca ancora di più il legame con la Red Bull che ha riscontrato non poche polemiche.

Racing Bulls VCARB 01: presentata la nuova monoposto

Nuovo anno, nuovo nome. Dopo Minardi, Toro Rosso e AlphaTauri, il team di Faenza cambia nuovamente il proprio nome per la stagione 2024. Visa Cash App RB, un nome fresco che mantiene le radici italiane ma che coltiva ancora di più il legame con la Red Bull. Inoltre è evidente l’obiettivo di espansione del brand con i nuovi sponsor Visa e Cash App. Come la scorsa stagione scenderanno in pista Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda, entrambi con un contratto in scadenza a fine 2024. Dopo 18 anni sotto la guida di Franz Tost, il nuovo TP sarà l’ex Racing Director Ferrari, Laurent Mekies.

La livrea della nuova era del team è però un ritorno al passato, agli anni in cui il nome era Toro Rosso. Il blu resta il colore principale, anche se di una tonalità diversa da quella scura vista nelle stagioni targate AlphaTauri e con più spazio rispetto alla colorazione chiara. L’ispirazione per il 2024 si rifà agli ultimi anni della Toro Rosso, quelli delle STR12, 13 e 14. Non mancano ovviamente le parti lasciate in carbonio, presenti in meno quantità rispetto a quanto fatto dai colleghi che hanno già rivelato le livree per il 2024.

Spicca la scritta Visa sulle pance, mentre sul cofano motore domina il toro, entrambi dettagli spoilerati dal team con dei post su Instagram. Non manca infine il rosso, come nel 2023; il colore della passione è infatti presente nei due sponsor Orlen e Hugo, sull’Halo, ai bordi delle due strisce bianche presenti sulla carrozzeria e, infine, sul numero di gara dei piloti. Con la VCARB 01 l’ex AlphaTauri è pronta ad iniziare un altro cammino, con la speranza di migliorare rispetto all’ottavo posto in classifica Costruttori ottenuto alla fine del 2023. La sinergia con Red Bull, nel caso la pista desse buoni risultati, farà sicuramente discutere ancora soprattutto visto il passaggio di alcuni tecnici del team VCARB da Bicester a Milton Keynes.

Racing Bulls VCARB 01: le foto della nuova monoposto

racing bulls vcarb 01

LEGGI: “Verstappen svela dettagli sulla RB20”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author