Indiscrezioni all'Inghilterra danno come probabile Russell-Hamilton come coppia piloti Mercedes del 2022. La conferma forse già a Silverstone

Secondo Joe Saward, autorevole giornalista inglese, la Mercedes sarebbe pronta a presentare la line-up piloti già a Silverstone. Ad affiancare Lewis Hamilton, sul cui rinnovo si discute in queste settimane, arriverebbe George Russell, attualmente in forza alla Williams. Se le voci fossero confermate, la nuova coppia che si andrebbe a formare sarebbe tutta inglese e farebbe senz’altro felici i tifosi oltremanica.

Hamilton-Russell: Mercedes potrebbe annunciare la nuova coppia al GP di Gran Bretagna

C’è una notizia che da qualche tempo circola nei media britannici che, se confermata, sarebbe il colpo di mercato di questo 2021. La Mercedes sarebbe pronta ad annunciare, già durante la gara di Silverstone in programma il 18 luglio, l’arrivo di George Russell. Il giovane pilota inglese e Lewis Hamilton diventerebbero così una sorta di dream team della F1. La coppia più forte, la più desiderata: il predestinato con un talento cristallino e il sette volte campione del mondo con ancora fame di record e vittorie. Al momento si tratta solo di indiscrezioni, provenienti però da una fonte piuttosto autorevole, il giornalista inglese Joe Saward.

 Le decisioni della Mercedes potrebbero richiedere un po’ più di tempo per emergere – ha scritto Saward – e Silverstone sembra il luogo più ovvio per questo. Per il momento sembra che Lewis Hamilton ritornerà, probabilmente con un altro contratto di un anno, nel 2022 ed sono di pubblico dominio le speculazioni su chi prenderà l’altra Mercedes. Ho la sensazione che ci potrebbero essere grandi festeggiamenti durante il weekend del GP di Gran Bretagna.

George Russell
George Russell – Photo Credit: George Russell Official Twitter Account

La suggestione di vedere insieme Russell ed Hamilton già nel 2022, non deve farci dimenticare del terzo pilota coinvolto in questa sorta di triangolo: Valtteri Bottas. Il finlandese, che negli anni si è conquistano la fama di fedele scudiero di Hamilton, sta vivendo un inizio di stagione a dir poco deludente. Interrogato sul futuro di Bottas, Toto Wolff è stato abbastanza diplomatico affermando di non aver ancora deciso cosa fare. Mentre sembra scontato che, nel caso in cui decidesse di continuare un altro anno, Lewis Hamilton avrebbe il sedile garantito. Magari proprio accanto a quel George Russell che lo sostituì lo scorso anno, facendo conoscere al mondo il suo talento.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Rosanna Greco

About Post Author