presentazione ferrari sf-24
L’attesa per la nuova Rossa è ormai finita: ecco quando, a che ora e dove seguire la presentazione della nuova Ferrari SF-24.

A poco più di una settimana dai test pre-stagionali in Bahrain, prima dell’inizio del mondiale, per la Ferrari SF-24 è ormai tempo di presentazione. Il team del Cavallino Rampante si prepara dunque all’unveiling della vettura 2024 di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Ecco quando, a che ora e dove seguire la presentazione della monoposto della Scuderia Ferrari.

Presentazione Ferrari SF-24: attesa quasi finita

Dopo i primi sei unveiling è ormai tempo di presentazione anche per la nuova Ferrari SF-24. Il team del Cavallino Rampante si prepara infatti a mostrare la vettura con cui Charles Leclerc e Carlos Sainz prenderanno parte al mondiale 2024. Per il pilota spagnolo sarà un anno particolare, vissuto da separato in casa visto che dal 2025 a Maranello arriverà Lewis Hamilton. 

La storica Scuderia dovrà quindi conciliare anche una situazione interna che potrebbe complicarsi con il passare dei mesi. L’attesa però adesso è tutta per la nuova vettura, la SF-24. In una pausa invernale poco tranquilla le voci di notevoli progressi, come sempre, non sono mancate. Un ottimismo confermato anche dal team principal, anche se tenendo ben saldi i piedi per terra.

Il countdown per la nuova Rossa di Maranello è così quasi giunto al termine. La curiosità maggiore, vista la scelta presa da tanti, sembra essere innanzitutto sul puro aspetto estetico. Su sei vetture finora rivelate, solo Racing Bulls e Aston Martin non hanno seguito “la moda” del nero carbonio dominante. Cosa che potrebbe fare anche la Ferrari. Le nuove tute che il team ha deciso di mostrare, a differenza degli ultimi anni, non presentano infatti il nero. Tanto rosso, poi bianco e un accenno di giallo. Colori che hanno lasciato ipotizzare una livrea di possibile ispirazione Hypercar 499P. 

Quando e dove vedere la nuova SF-24

L’appuntamento con la nuova Ferrari SF-24 è per martedì 13 febbraio, un giorno in anticipo rispetto alla scelta presa lo scorso anno. Come nel 2023, a seguito della presentazione, la Rossa percorrerà i suoi primi km sul circuito di Fiorano. Un primo breve shakedown per assicurarsi che tutto il lavoro non abbia problemi. Diversamente da quanto accaduto un anno fa, Frédéric Vasseur ha optato per una presentazione minimal. La prima nata completamente sotto la sua guida sarà infatti svelata solo online. Tifosi e giornalisti, tranne una piccola rappresentanza di questi ultimi, non saranno quindi presenti.

nome ferrari 2024
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Come detto, l’appuntamento è per martedì 13 febbraio; i veli della Ferrari SF-24 cadranno alle ore 12.00. Sarà possibile seguire la presentazione sul canale ufficiale YouTube del team del Cavallino Rampante (qui trovate il link). Un occhio anche ai profili social ufficiali dove sicuramente non mancheranno video e foto. La presentazione sella nuova vettura di Maranello sarà seguita anche da Sky. Dalle 11.30 di martedì 13 febbraio Sky Sport si collegherà in attesa della prossima Rossa (canali 200 e 207). L’unveiling della SF-24 sarà disponibile anche in streaming su NOW, sul sito skysport.it e sul canale YouTube di Sky Sport.

LEGGI: “Ferrari SF-24: livrea ispirata alla Hypercar 499P?”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author