ferrari sf-24 livrea
La Ferrari SF-24 avrà una livrea nuova: per la stagione 2024 di Formula 1, i colori si ispireranno a quelli del prototipo 499P.

Pochi giorni ci separano dalla presentazione della Ferrari SF-24, che avrà probabilmente una livrea ispirata alla 499P. La nuova monoposto avrà sicuramente gli stessi colori del prototipo che nel giugno 2023 ha conquistato la vittoria a Le Mans. Un cambio di stile radicale rispetto all’anno precedente, abbandonando il colore nero caratteristico.

Ferrari, la nuova livrea della SF-24 simile alla 499P vincente a Le Mans

La Scuderia Ferrari continua a deliziare i fan con delle piccole anteprime della monoposto del 2024. Sui canali social della squadra sono apparse delle immagini che catturano dettagli della SF-24. La nuova livrea, ed i colori che indosseranno i membri del team, cambieranno rispetto al recente passato. Infatti, secondo quanto appreso dalle prime fotografie, il nero scomparirà per affiancare il giallo ed il bianco al rosso.

Tanti appassionati stanno attendendo con trepidazione di vedere la nuova macchina costruita a Maranello. La SF-24 sarà la prima sviluppata interamente sotto la direzione di Frederic Vasseur, che ha promesso importanti miglioramenti cambiando quasi tutto rispetto al 2023. Il direttore tecnico Enrico Cardile ed i suoi tecnici hanno lavorato intensamente a Maranello, cercando di rendere più grande la finestra di utilizzo della vettura su quanti più circuiti possibili.

Parlando del lato estetico, sarà necessario aspettare il 13 febbraio per scoprire la nuova livrea del Cavallino. Certo è, però, che qualcosa sia cambiato anche in quel campo. Da quanto si è potuto appurare attraverso le foto pubblicate dalla Scuderia, il colore nero abbandonerà telaio e tute. Ci sarà, invece, l’inserimento del bianco, che Carlos Sainz aveva nominato in un particolare video.

ferrari sf-24 livrea
Photo Credit: Ferrari Hypercar Twitter

L’aggiunta in palette più interessante riguarderebbe, invece, il giallo. Questo colore è stato utilizzato sul prototipo Ferrari 499P nel WEC 2023, durante il quale ha ottenuto un memorabile trionfo alla 24 Ore di Le Mans. Anche alla Formula 1 questa combinazione non è nuova: le livree usate nel Gran Premio d’Italia 2022 e 2023 hanno contenuto lo speciale Giallo Modena, celebre proprio grazie al Cavallino Rampante.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author