aston martin amr24
Presentata la nuova Aston Martin AMR24, la monoposto di Gaydon che sarà guidata da Fernando Alonso e Lance Stroll.

Aston Martin ha tolto i veli alla AMR24, la monoposto con cui Fernando Alonso e Lance Stroll affronteranno la nuova stagione di Formula 1. La casa di Gaydon si prepara ad essere, per davvero, l’unica vettura del roster a contrastare la temibile Red Bull.

Aston Martin AMR24: verde speranza più per Alonso che per Stroll

La seconda settimana di presentazioni si apre con la nuova Aston Martin AMR24, monoposto che vedrà ancora protagonisti Fernando Alonso e Lance Stroll. Direttamente da Silverstone sono così caduti i veli sulla vettura del team inglese. Il mondiale 2024 dovrà essere un cercare una grossa conferma per la scuderia diretta da Mike Krack. Il 2023 iniziato sorprendentemente bene non si è poi chiuso allo stesso modo. 

Dopo le cinque monoposto mostrate per la prima volta nel corso degli scorsi giorni anche la AMR24 si unisce dunque alle svelate. Resta il BRG, British Racing Green, il colore dominante simbolo, anche delle vetture inglesi nel motorsport del passato. La livrea scelta per il 2024 non differisce molto da quella della passata stagione. Non mancano ovviamente le componenti lasciate al naturale, in fibra di carbonio; queste però non risultano dominante come si è viste sulle monoposto dei team rivali, Racing Bulls esclusa. La maggior parte dei dettagli, logo e sponsor restano in bianco. Presente sulla livrea anche il giallo in una linea che percorre le fiancate laterali.

La speranza è l’ultima a morire, soprattutto se la monoposto si tinge di un verde che professa questo “valore”. Esatto, perché il verde – più speranza che british – della nuova Aston Martin AMR24 fa ben sperare Fernando Alonso. La scorsa stagione lo Sciamano di Oviedo, che di anni all’anagrafe ne ha ben 42 ma nello spirito 20, è riuscito ad essere la vera grande spina nel fianco per Max Verstappen, e tutta la Red Bull, durante la prima metà della stagione perdendosi per strada a causa di una scarsa competitività della casa alata e anche per una mancata esperienza nello sviluppo di una monoposto top class. Con l’AMR24 la filosofia a Gaydon dovrà cambiare così da permettere ad Alonso di contrastare Verstappen e conquistare la tanto acclamata vittoria numero 33. Ma sarà davvero così?

Aston Martin AMR24: le foto della nuova vettura

aston martin amr24

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author