alonso hamilton ferrari
Alonso ha commentato la notizia del passaggio di Hamilton in Ferrari lanciando anche una frecciatina all'ex compagno di squadra.

Svelata la nuova Aston Martin, Fernando Alonso è tornato a “colpire” Lewis Hamilton parlando del suo futuro passaggio in Ferrari. Il due volte campione del mondo spagnolo ha ammesso la sorpresa di fronte a tale notizia senza però riuscire a risparmiare una delle sue frecciatine.

Hamilton-Ferrari: Alonso colpisce

Presentata la nuova Aston Martin AMR24, Fernando Alonso non ha mancato di commentare la notizia inerente a Hamilton e al suo approdo in Ferrari dal 2025. Tra i due non è stato, come si suol dire, amore a prima vista. Ai tempi della McLaren, quando Alonso e Hamilton erano compagni di squadra, gli sgarbi reciproci non sono infatti mancati. Col passare del tempo i due campioni di F1 sono poi maturati, giungendo a quel giusto rispetto l’uno per l’altro. Alonso però non è sempre in grado di trattenere i commenti. Come riportato da Motorsport.com, il pilota Aston Martin ha infatti commentato la sorprendente notizia lanciando anche una frecciatina nei confronti del sette volte iridato.

“Non ci ho pensato molto in realtà, ma sì, è stata una sorpresa probabilmente. Non voglio mentire; non è tanto per il cambiamento, quanto per lui, per Lewis. Dall’esterno è sempre parso molto leale e molto legato alla Mercedes. La notizia è stata quindi inaspettata. Non conosco la storia né le ragioni dietro alla scelta. Il prossimo inverno sarà sicuramente un tema, adesso non ci ho pensato molto”. – Fernando Alonso

alonso ferrari hamilton
Photo Credit: F1.com

“Non so. 12 mesi fa non era il suo sogno d’infanzia, o sbaglio? Neanche due mesi fa credo; aveva un sogno diverso. Spero che si goda l’esperienza. Penso che la Ferrari sia una squadra speciale; ovviamente quando si vince lo è di più. Ed è questo il punto: si ha bisogno di vincere. Da qualche anno hanno una vettura veloce e hanno lottato. Credo che Lewis possa dare quel qualcosa in più per la lotta la titolo, perché per me la macchina c’è. L’anno scorso, con una Red Bull molto dominante, la Ferrari era comunque molto veloce e in grado di batterli in qualifica”. – Fernando Alonso

LEGGI: “L’analisi tecnica della nuova Aston Martin AMR24”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author