vasseur ferrari
Frederic Vasseur ha speso parole molto positive riguardo a Ferrari, con i suoi uomini sempre impegnati alla ricerca del miglioramento.

Frederic Vasseur ha elogiato il lavoro che in Ferrari ogni singolo dipendente ha svolto nel corso della non semplice stagione 2023. Nell’anno ormai giunto alla fine, il Cavallino ha ottenuto una sola vittoria contro la dominante Red Bull, dovendo prima affrontare problemi interni. Le monoposto sviluppate a Maranello non si sono dimostrate all’altezza, ma l’impegno dei suoi uomini è stato esemplare.

Vasseur commenta il lavoro in Ferrari: “Abbiamo affrontato tutto passo dopo passo”

Frederic Vasseur ha da poco terminato la sua prima stagione in Ferrari. Il team principal della squadra di Maranello ha parlato della sua nuova esperienza nel corso del tradizionale pranzo di Natale con i media, raccontando del suo primo percorso. La SF-23 scesa in pista nel corso del 2023 aveva dimostrato diversi difetti concettuali che hanno inficiato pesantemente sulla prestazioni e sulle possibilità di essere competitivi.

vasseur ferrari
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Nonostante questa complessa situazione, però, Vasseur ha raccontato di aver trovato una squadra unita, soprattutto calma e concentrata. Come riportato da FormulaPassion, in fabbrica ogni persona ha lavorato al fine di raggiungere l’obiettivo nel minor tempo possibile. Inoltre, la pressione dei Tifosi ha sempre giovato, secondo il francese, al team: il momento del cambiamento è arrivato a Monza.

La percezione che si ha di Ferrari dall’esterno probabilmente è sbagliata. Prima di arrivare, pensavo che il team reagisse esageratamente a ogni cosa. La squadra, invece, è rimasta molto calma dopo Melbourne. Eravamo consapevoli della situazione e dei limiti della macchina. Abbiamo affrontato tutto passo dopo passo. Direi che questa è la lezione di quest’anno: anche quando sei in difficoltà, devi rimanere calmo“.

vasseur ferrari
Photo Credit: Ferrari Media Center

In Ferrari, la pressione arriva più dall’esterno, dai tifosi, ma è una cosa veramente positiva. Monza è stata l’inizio della parte positiva della nostra stagione, subito dopo quella più sofferta. Dopo Zandvoort non eravamo in grande forma. Nonostante tutto, però, c’erano dei tifosi senza biglietto a Monza che aspettavano i piloti e li caricavano. Tutto questo ti dà un’energia mega. Nella mia vita sono stato a Monza quaranta volte, ma questa è stata di gran lunga la migliore“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author