Andretti FOM
Andretti attacca la Formula One Management (FOM) dopo la respinta per il suo ingresso in F1 tramite un comunicato ufficiale.

Andretti non ci sta ed attacca apertamente la Formula One Management (FOM) attraverso un comunicato ufficiale dopo la brutale respinta ricevuta alla fine di gennaio.

Andretti attacca pesantemente la FOM

Andretti, in collaborazione con il marchio Cadillac della General Motors, punta a un posto in griglia da più di un anno e ha ricevuto l’approvazione dall’organo di governo della F1, la FIA, lo scorso ottobre. Tuttavia, nonostante la dura opposizione dei 10 team di Formula 1 e dei detentori dei diritti commerciali Liberty Media, l’offerta di Andretti è stata respinta alla fine di gennaio.

La F1 ha rilasciato una dichiarazione di 1.434 parole che descrive in dettaglio la logica alla base della decisione di respingere Andretti, con la mossa ampiamente criticata da esperti e fan. Andretti ha rilasciato una dichiarazione in risposta affermando di essere “fortemente in disaccordo” con la spiegazione della F1, con la squadra americana che ha rilasciato una seconda dichiarazione venerdì contestando due punti chiave: la data di ingresso proposta e il suggerimento che la squadra avesse rifiutato un incontro con la FOM.

Andretti Autosport F1
Photo Credit: Andretti

Di seguito quanto riportato nel comunicato ufficiale rilasciato da Andretti Autosport:

“Andretti Cadillac vorrebbe affrontare due argomenti iniziali nella dichiarazione rilasciata dalla Formula One Management: quando Andretti Cadillac è entrata nel processo di manifestazione di interesse della FIA quasi un anno fa, il primo anno di partecipazione preferito è stato indicato come il 2025. La FIA ha approvato la nostra domanda, senza alcuna limitazione specifica sul fatto che l’iscrizione fosse per il 2025 o il 2026. Andretti Cadillac opera con il 2026 come anno di ingresso ormai da molti mesi. Il carattere tecnico del 2025 che fa ancora parte della domanda è il risultato della lunghezza di questo processo. Non eravamo a conoscenza del fatto che l’offerta di un incontro fosse stata estesa e non avremmo rifiutato un incontro con la direzione della Formula Uno. Un incontro di persona per discutere questioni commerciali sarebbe e rimane di fondamentale importanza per Andretti Cadillac. Accogliamo con favore l’opportunità di incontrare il management della Formula Uno e abbiamo scritto loro confermando il nostro interesse. Il nostro lavoro continua a ritmo sostenuto”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Redazione Rossomotori.it

About Post Author