Horner è sempre più lontano dalla Red Bull, sono stati fatti due nomi per sostituirlo e sono Jonathan Wheatley e Pierre Waché.

Ad una settimana dalla presentazione della nuova Red Bull, è scoppiato il caso Christian Horner. Con l’apertura delle indagini sembra che l’attuale TP della scuderia di Milton Keynes sia sempre più vicino alle dimissioni. Ma in caso di addio, chi potrebbe essere il suo sostituto nel ruolo di Team Principal? Due sono i nomi più plausibili.

Chi potrebbe essere il sostituto di Christian Horner?

Nelle ultime ore è scoppiato il caso Christian Horner. Una dipendente Red Bull avrebbe infatti denunciato il TP per averle inviato alcune foto compromettenti. La Red Bull ha aperto immediatamente un’indagine per fare chiarezza sull’accaduto. Horner ha sempre negato queste voci, ma secondo alcune fonti olandesi e non solo, la storia tra l’attuale TP e la Red Bull sarebbe al capolinea. In caso di dimissioni sono stati fatti due nomi per il sostituto.

horner onorificenza re carlo
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Si tratta di Jonathan Wheatley e di Pierre Waché. Wheatley fa parte della famiglia Red Bull dal lontano 2006 ed ora ricopre il ruolo di direttore sportivo. Il suo compito è quello di gestire insieme ad Horner la parte prettamente sportiva e di far operare nel rispetto dei regolamenti sportivi della FIA. Wachè invece è in Red Bull dal 2013 ed è direttore tecnico e braccio destro di Adrian Newey dal 2018. I due hanno progettato le monoposto che hanno permesso a Verstappen di laurearsi campione del mondo. Wheatley sarebbe il profilo adatto per prendere il posto di Horner, lasciando quindi Wachè concentrato solamente sull’aspetto tecnico.

LEGGI: F1 | In caso di dimissioni di Horner, potrebbe partire anche Newey

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author