quarta power unit verstappen
Max Verstappen ha montato la quarta power unit sulla sua Red Bull; partirà dunque dal fondo della griglia insieme a Charles Leclerc.

L’attesa per la quarta power unit di Max Verstappen non è stata lunga come previsto; Christian Horner, team principal della Red Bull, aveva infatti dichiarato che la scuderia avrebbe atteso le qualifiche prima di prendere una decisione, ma così non è stato. Nel venerdì di prove libere a Sochi, la RB16B ha infatti accolto la quarta power unit con conseguente penalità; Max Verstappen farà dunque compagnia a Charles Leclerc in fondo alla griglia del GP di Russia.

Quarta power unit Verstappen: “Meglio prendere penalità qui, ma sarà una gara impegnativa”

Le dovute considerazioni sono state fatte più in fretta del previsto, portando la Red Bull a scegliere Sochi come pista per il debutto della quarta power unit dell’olandese. Verstappen, già penalizzato di 3 posizioni dopo Monza, sarà quindi compagno in ultima fila di Leclerc, creando così i presupposti per una gara tutt’altro che semplice per i due piloti; l’attuale leader del Mondiale ha commentato sia via twitter che al sito ufficiale di F1 la decisione presa.

Tenendo conto di tutto, era meglio prendere la penalità per il cambio della power unit qui a Sochi. Sarà una gara impegnativa, ma fino ad ora sono contento di quello che abbiamo fatto oggi e del nostro lavoro sul set up da gara.

Max Verstappen, via Twitter
quarta power unit verstappen
Max Verstappen, prove libere GP Russia 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Nel 2018 il gap che c’era con il centro gruppo era maggiore; quest’anno invece credo sarà un po’ più difficile superare, ma prima o poi avremmo comunque dovuto prendere una penalità. Se non fosse stato qui sarebbe stato da un’altra parte. Ora cerchiamo solo di preparare la migliore macchina possibile per questo weekend. Non abbiamo preso in considerazione solo i risultati delle prove libere, ma anche il meteo previsto e abbiamo infine concluso che sarebbe stato meglio prendere qui la penalità.

Max Verstappen

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author