Marini Honda
Luca Marini carichissimo per il 2024 con Honda: "Per me è un sogno essere qui, fare parte di questa famiglia è incredibile".

Luca Marini, pilota del Repsol Honda Team, ha mostrato tutto il suo entusiasmo nell’affrontare questa nuova avventura: “Per me è un sogno essere qui, sono molto felice. Essere parte della famiglia Honda è qualcosa di incredibile. Vogliamo tornare a lottare per vincere“. Nuovo team, nuovo compagno di box, tante sfide e obiettivi da raggiungere per Luca nella stagione 2024.

Marini: “Adesso è iniziata una nuova era per Honda

Nella giornata di ieri, durante l’evento di presentazione del team Repsol Honda, Luca Marini ha inaugurato i nuovi colori di HRC con entusiasmo, e non senza emozione. Il pilota italiano sta infatti affrontando il cambiamento più importante della sua carriera: “Per me è un sogno essere qui, sono molto felice. Essere parte della famiglia Honda è qualcosa di incredibile. Vogliamo tornare a lottare per vincere. Ne ho parlato anche con Valentino ed è felice per me“. Nel 2024 e 2025 correrà per il team più vincente della MotoGP. Una grande sfida rischiosa, visto che ha lasciato una Ducati per salire su una RC213V rivoluzionata.

Marini ha speso delle parole su Marc Marquez: “Marc è un pezzo di storia della Honda, ha fatto grandi cose ed è quello che voglio fare anche io. Sono totalmente concentrato sul lavoro che devo fare. Adesso è iniziata una nuova era per Honda“. Si parla poi di obiettivi: “Per me adesso è importante imparare a guidare la RC213V, perché è molto diversa dalle moto che ho guidato gli anni scorsi. Ogni volta che vado in pista diventa un po’ più facile. L’obiettivo è arrivare ad avere una moto competitiva per vincere, sto lavorando al 100% per questo“.

Photo Credit: Repsol Honda Team X

Quale sarà l’approccio per il 2024?: “Sono positivo per questa stagione. Ora il gap non è piccolo e dobbiamo lavorare tanto. La direzione è chiara e stiamo lavorando molto bene con gli ingegneri. Sono sicuro che con le concessioni la moto migliorerà tanto durante la stagione. Non sarà facile, ma penso che faremo bene“. L’italiano potrà confrontarsi con il compagno Joan Mir: “Conosce la moto meglio di me, anche se è diversa dall’anno scorso, e devo imparare da lui i segreti della Honda. Penso che saremo a un buon livello e impareremo l’uno dall’altro per migliorare i nostri risultati“.

Lasciare il team VR46 sembrava una pazzia, ma Luca non è dello stesso avviso: “Honda è in un momento complicato, ma so che recupererà per tornare ad essere campione. Sono pienamente motivato, abbiamo un obiettivo comune. È importante essere in un team ufficiale, è sempre stato un mio traguardo. Il nostro obiettivo è chiaro a tutti“. Segue le orme del fratello Valentino, che ci ha vinto eccome in sella ad una Honda ed è la sua ispirazione: “Mio fratello Valentino Rossi e anche Dani Pedrosa, che è stato a lungo in questo team ed è una buona persona. È un’ispirazione per me“. – Conclude Luca Marini

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda giovedì 8 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato la tre giorni di Test di Sepang con il nostro ospite Ruben Xaus.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author