Pol Espargaro, ora commentatore per DAZN, dice la sua su Marc Marquez, che ha l'obietttivo mondiale, e il binomio vincente Ducati-Pecco Bagnaia.

Pol Espargaro, tester KTM e ora anche inviato per DAZN Spagna, è pronto per questa nuova avventura come commentatore e ha già iniziato a dire la sua sugli ex rivali. Ecco le sue parole su Marc Marquez, su Ducati, Pecco e il segreto della loro superiorità.

Pol Espargaro su Marc Marquez, Ducati e il binomio con Pecco Bagnaia

Pol Espargaró, collaudatore KTM, da quest’anno vestirà non solo i panni del pilota ma si getterà anche nel ruolo di commentatore come inviato di Dazn per la stagione MotoGP 2024. KTM ha infatti deciso di fare posto al talentuoso Pedro Acosta nel team GasGas. Pol parteciperà a qualche wild card in sella alla RC16, dopo aver dato prova di grande abilità durante i test prestagionali della MotoGP in Malesia. Il suo obiettivo è ancora la Classe Regina, ma nel mentre si cimenterà nel guardare da fuori i suoi ex rivali potendo dire la sua. E ha già iniziato a farlo.

Onestamente nei test ho fatto bella figura e mi sento veloce. Inoltre sto recuperando la mia condizione fisica ottimale, che è quella che ho perso dopo l’infortunio. In ogni caso, Dio lo dirà se ritornerò“. Pol Espargaró, come commentatore potrà offrire la sua esperienza in pista e il suo sguardo tecnico avvicinando il paddock del Motomondiale ai tifosi. “Mi mancherà la bella atmosfera delle gare, ma gli infortuni, lo stress, i traumi e gli scontri con gli avversari no, non sentirò la mancanza“. -Ha detto durante un’intervista a Marca.

Marc Marquez Test Qatar
Photo Credit: Marc Marquez X

E parlando invece dei piloti che a breve scenderanno in pista per iniziare la stagione, Pol ha detto la sua su Marc Marquez, nuovo alfiere del team Gresini: “Dipenderà soprattutto da cosa farà lui nelle prime gare o da cosa faranno i suoi rivali nelle prime gare. Se non guadagneranno molta distanza nelle prime gare… può farcela“. L’obiettivo mai dichiarato di Marc Marquez è quello di vincere un altro mondiale, ecco perchè la scelta di puntare sulla Ducati. “Vuole vincere un altro titolo mondiale, vuole superare Valentino Rossi nel numero di titoli. Per questo ha scelto di essere in Ducati in questo momento ed è quello che sta provando a fare“.

Ma quale sarebbe, secondo Policcio, il segreto della Ducati?Capiscono perfettamente cosa devono toccare quando si presenta un problemaPenso che sia la chiave della loro superiorità e ciò che fa la differenza con le altre fabbriche“. Il binomio Ducati-Bagnaia fa ulteriormente la differenza, che secondo Pol ha una qualità non indifferente. “Il carattere, sa rimanere calmo e paziente… È una virtù che pochissimi hanno e che lui possiede e controlla molto bene… Può avere una brutta giornata, ma il giorno dopo è totalmente concentrato e di nuovo al massimo livello“. – Conclude Espargarò

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare l’episodio andato in onda martedì 20 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato le due giornate di Test di Qatar sul circuito di Lusail.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author