Budget Cap Red Bull
Dopo un accordo tra Vasseur e Horner, molti ingegneri di Red Bull e AlphaTauri arriveranno a Maranello per lavorare in Ferrari

Nonostante la F1 tornerà a correre tra un mese per i test in Bahrain, il mercato ingegneri è più movimentato di quanto possa sembrare. Con l’addio da Ferrari di Laurent Mekies diventato TP dell’AlphaTauri, Vasseur ha avuto delle agevolazioni sui nuovi ingegneri in arrivo a Maranello.

Nuovi ingegneri in arrivo dalla famiglia Red Bull

Anche se le macchina non sono ancora scese in pista, dietro le quinte si sta lavorando a più non posso. Tutti i team sono a lavoro per allestire le nuove vetture per le presentazioni imminenti per poi volare in Bahrain per i test. Tra poco meno di un mese si ritorna in pista e quindi c’è tanto movimento in fabbrica. Anche il mercato ingegneri e frenetico, soprattutto nell’asse Ferrari-Red Bull. Come sappiamo Laurent Mekies è diventato il TP dell’AlphaTauri dopo una lunga trattativa tra Vasseur e Horner. Il Team Principal della Ferrari non ha voluto trattenere il suo braccio destro rendendosi conto delle ambizioni di Mikies. Nonostante ciò a Maranello tutto questo lascia un buco importante.

alphatauri mekies
Photo Credit: F1.com

Un colpo importante in casa Ferrari è sicuramente Loic Serrra che approderà a Maranello in estate per iniziare a progettare la vettura 2025 e soprattutto quella 2026. Più che puntare a nomi altisonanti, si punta a seconde e terze linee che possono arricchire il parco ingegneri, aggiungendo freschezza e motivando chi p già presente da tempo. Vasseur e Horner hanno però stipulato un accordo sul periodo di gardening che alcune figure da lui reclutate dovranno o dovevano rispettare, limitando questo periodo a soli 6 mesi. Ci sono quindi molti ingegneri che da Faenza e Milton Keynes approderanno in Ferrari in breve tempo, lavorando quindi più sul presente che su progetti futuri.

LEGGI: F1 | Dopo il successo della prima edizione, Steiner pronto a pubblicare il suo secondo libro

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author