horner red bull indagine chiusa
Chiusa l'indagine in merito al caso Horner: attesa la decisione finale prima dell'avvio ufficiale del GP del Bahrain.

Dalla prima indiscrezione lanciata ad inizio febbraio in merito al caso Horner all’indagine interna ora finalmente chiusa. Con l’avvio del mondiale 2024 in Bahrain cresce così anche l’attesa per conoscere il futuro del team principal della Red Bull. Le voci non si sono risparmiate in merito, ma per la decisione finale è ormai questione di ore.

Caso Horner: indagine chiusa

Dopo alcune settimane si è chiusa ufficialmente l’indagine interna sul caso Horner voluta e confermata dalla stessa Red Bull. Nel corso delle prossime ore, prima dell’inizio ufficiale dle GP del Bahrain (qui trovate il programma del GP), è dunque atteso il verdetto finale. L’indiscrezione lanciata da F1-Insider, poi confermata dal De Telegraaf olandese, parlava del coinvolgimento di Christian Horner in comportamenti inappropriati verso una dipendente. Un caso che ha poi dato vita a diverse voci, tutte non confermate al momento, su cui però è intervenuta anche Ford, futuro partner Red Bull.

vandone caso horner
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, la decisione è però attesa tra le giornate di martedì 27 e mercoledì 28 febbraio. Nelle mani del Consiglio di Amministrazione Red Bull ci sarebbero circa 100 pagine di documenti in merito alla vicenda. Il tempo è di fatto scaduto anche perché un eventuale cambio in corsa non gioverebbe al team di Milton Keynes. La stessa ipotetica perdita di Horner potrebbe però avere delle conseguenze sui campioni del mondo in carica.

La risoluzione del caso è giunta quindi alla fine in seguito anche ad alcune pressioni arrivate negli ultimi giorni, tra cui quelle di Ford, FIA e della stessa F1. Nonostante Horner sia stato presente sia alla presentazione della nuova RB20 che nei tre giorni di test, la sua sedia sembra scricchiolare parecchio. In molti nel paddock, come riportato dai media presenti in Bahrain, si sono infatti convinti del suo addio. Con la chiusura delle indagini si attende dunque l’esito della decisione. Horner sarà ancora team principal della Red Bull nel primo GP in Bahrain?

👉 Tutte le notizie sul caso Horner

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author