Hamilton Mercedes
Lewis Hamilton ha lasciato intendere in una puntata di Drive to Survive il motivo per cui ha lasciato Mercedes a favore di Ferrari.

Lewis Hamilton si è lamentato della linea di sviluppo della Mercedes durante gli ultimi episodi della sesta stagione di Drive to Survive. Ricordiamo che la Serie TV esclusiva Netflix sarà disponibile dal 23 febbraio ed avrà un totale di 10 episodi.

Lewis Hamilton furioso: “In Mercedes non mi hanno ascoltato”

Si percepisce ancora il motivo per cui Lewis Hamilton ha deciso di voler lasciare Mercedes a favore di Ferrari, grazie alle ultime puntate della sesta stagione di Drive to Survive. In un episodio dedicato al team di Stoccarda, il sette volte iridato arrivato alla sua ultima stagione come portacolori della Casa della Stella, ha precisato come avesse avvertito gli ingegneri Mercedes che nel 2022 si stavano per intraprendere delle strade che avrebbero poi portato ad un progetto fallimentare. E così è stato.

Hamilton Mercedes
Photo Credit: Mercedes-AMG Media Center

“Ricordo di essermi lamentato con la squadra e di aver detto: «Guardate, dobbiamo apportare queste modifiche, altrimenti sbaglieremo strada. Per favore, fate qualcosa al riguardo». Mi dicevano: «Sappiamo cosa stiamo facendo, sei tu che ti sbagli». Pensai: «Okay, farò un passo indietro, non voglio pestare i piedi a nessuno». Poi quando abbiamo iniziato la stagione, abbiamo parlato di nuovo e mi dissero: «Oh, forse avevi ragione».  Volevo vincere di nuovo le gare nel 2023. E poi mi sono seduto nella nuova macchina ed era come la sorella malvagia del modello 2022. Non so nemmeno più cosa significhi vincere. Beh, dobbiamo portarlo con noi dignità, ma siamo andati nella direzione sbagliata”.

Hamilton Mercedes
Photo Credit: Mercedes-AMG Media Center

Inoltre, in una scena di Monaco, Hamilton racconta ai suoi colleghi di squadra nel documentario Netflix: “La parte debole dell’auto è la parte posteriore. L’ala è grande come la porta di un fienile, crea così tanta resistenza. Ed è stato lo stesso l’anno scorso e l’anno prima”. Da questo si può evincere come Hamilton ha ben chiaro l’idea di uno scarso sviluppo della Mercedes del 2025 che sarà inferiore a quello della Scuderia Ferrari, ragion per cui sarà molto complicato vedere una W15 competitiva nel 2024.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author