Il quattro volte iridato Vettel non nasconde di preferire Verstappen per il titolo 2021 in modo che il record di Schumacher resti tale.

Il titolo di F1 2021 è una lotta a due, tra Verstappen e Hamilton, e alcuni piloti iniziano a schierarsi sul possibile vincitore. Hamilton rincorre la storia per un ottavo titolo che lo renderebbe l’unico pilota di F1 a raggiungere tale quota; Verstappen vuole invece quel primo Mondiale che sogna dall’esordio e che sta costruendo dopo essere maturato in pista. Come riportato da FormulaPassion.it, Sebastian Vettel ha espresso la sua speranza sul possibile campione del Mondo 2021; il quattro volte iridato Vettel spera infatti che Verstappen possa vincere il titolo così da preservare il record di Schumacher, idolo da sempre del pilota Aston Martin.

Vettel: “Vorrei che il record di Schumacher resistesse ancora”

L’esempio che Sebastian Vettel ha sempre avuto è quello di Michael Schumacher, connazionale e sette volte campione del Mondo. Il pilota della Aston Martin non ha usato giri di parole nell’esprimere la sua preferenza sul possibile campione di questa stagione di F1; Vettel infatti vorrebbe Verstappen al primo posto in classifica per una ragione molto semplice.

Se Lewis Hamilton dovesse dominare anche questo Mondiale diventerebbe l’unico pilota nella storia della F1 ad aver vinto otto titoli. Uno in più di Michael Schumacher, obiettivo che Hamilton ha raggiunto con la vittoria del Mondiale 2020. Vettel sarebbe quindi contento di vedere il titolo nelle mani di Max, così che il record del suo beniamino rimanga imbattuto; l’ex Ferrari non nasconde comunque che di fronte all’eventuale vittoria di Hamilton tutti dovrebbero solo togliersi il cappello nei confronti del pilota inglese.

vettel record schumacher
Lewis Hamilton e Max Verstappen a Silverstone – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Sarei felice se Max Verstappen vincesse il titolo quest’anno, per una ragione semplice; questo infatti significherebbe che il record di sette titoli vinti da parte di Michael Schumacher resisterebbe ancora. Come sapete Michael è il mio eroe. Non so alla fine chi la spunterà tra Max e Lewis; quello che è sicuro è che non sarò io a vincere il titolo quest’anno. Se Hamilton dovesse comunque riuscire ad imporsi anche in questa stagione meriterebbe tutto il nostro rispetto.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author