Helmut Marko annuncia nuovi aggiornamenti per Red Bull in arrivo a Silverstone e commenta il duello tra Verstappen e Norris.

Dopo una domenica rocambolesca per Red Bull, Helmut Marko comunica l’arrivo di nuovi aggiornamenti per il prossimo Gran Premio a Silverstone. Il consigliere Red Bull non risparmia inoltre critiche al principale rivale di Verstappen, Lando Norris, dopo la battaglia al limite tra i due piloti in Austria.

Aggiornamenti Red Bull, Marko: “L’obbiettivo è il mondiale”

Nel prossimo appuntamento, questo weekend a Silverstone, Red Bull porterà nuovi aggiornamenti, come dichiarato da Helmut Marko. Red Bull, spodestata da McLaren, vuole fare di tutto per ritornare ad avere la macchina migliore della griglia e mantenere margine sulla classifica Costruttori e Piloti. Nonostante la vittoria sfumata, Max Verstappen è riuscito a guadagnare punti preziosi per la scuderia e ad allungare il proprio vantaggio in ottica Piloti, dato il DNF di Norris. Helmut Marko ha parlato della domenica austriaca ai microfoni di eo24, citando i problemi riscontrati in particolare nei pit-stop, senza lasciar trasparire particolare preoccupazione:

“Sarebbe stato ideale vincere, ma siamo comunque riusciti ad aumentare il nostro vantaggio sia nel campionato Piloti che in quello Costruttori. Ci rifaremo a Silverstone, dove introdurremo un aggiornamento. Inoltre, come dico sempre: il nostro obiettivo è il Mondiale e il Gran Premio d’Austria ci ha avvicinato a questo traguardo. A proposito della gara di domenica, il problema è iniziato con il pit stop errato, poi Max ha improvvisamente perso aderenza con le gomme medie, permettendo a Norris di entrare in zona DRS. Un dado si è bloccato, ma queste cose possono capitare. Abbiamo effettuato oltre 50 pit stop sotto i due secondi e alcuni di questi hanno fatto la differenza tra vittoria e sconfitta, quindi non incolpo nessuno. Sono cose che succedono rapidamente e possono capitare”.

L’austriaco ha infine punzecchiato Lando Norris, protagonista insieme a Max Verstappen di una battaglia decisamente agguerrita, risultata però in una foratura per entrambi i piloti.

Marko aggiornamenti Red Bull Silverstone
Photo Credit: F1 X

Il danno, relativamente ingente per Verstappen, terminato quinto, è stato invece fatale per l’inglese, obbligato a ritirarsi praticamente a fine gara:

Il comportamento di Norris alla radio è stato patetico. Tuttavia, sono cose che succedono, e io lo considererei un incidente di gara, anche se è probabile che Lando abbia superato il limite. È possibile che la mancanza di esperienza di Norris abbia influito. Inoltre, i suoi commenti sul fatto che Max debba scusarsi non sono stati molto utili, ma si incontreranno per discuterne” – Helmut Marko.

LEGGI: “Windsor contro il DRS: “Ha causato il contatto tra Verstappen e Norris”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author