ferrari sf-24
In giro sul web hanno cominciato a circolare delle immagini ritenute erroneamente della nuova Ferrari SF-24.

Spuntano le prime immagini della Ferrari SF-24. La monoposto è la nuova creazione sviluppata a Maranello sotto la guida di Frederic Vasseur. Questo progetto è molto atteso dai tifosi della Rossa, che sperano di potere vedere la squadra italiana lottare contro l’egemonia di Red Bull. Queste fotografie, provenienti dalla galleria del vento, sono però erroneamente ritenute appartenenti alla nuova vettura.

Ferrari, la SF-24 appare nelle immagini in galleria del vento

La Scuderia Ferrari sta per presentare la vettura per la stagione 2024 di Formula 1. Il team di Maranello ha lavorato duramente sin da prima dell’inverno per risolvere i problemi della SF-23, cercando di ridurre anche il gap da Red Bull. La nuova monoposto si chiama SF-24, e sarà svelata al pubblico martedì 13 febbraio. Riguardo il nuovo progetto, sono spuntate delle interessanti immagini a riguardo.

ferrari sf-24
Photo Credit: Sky Sport F1

Con l’arrivo di Frederic Vasseur, nello stabilimento del Cavallino il direttore tecnico Enrico Cardile ed i suoi ingegneri hanno seguito una linea quasi radicale. L’obiettivo è portare in pista una macchina che possa essere versatile sui tanti circuiti della nuova annata di corse, ed anche migliore per i piloti. Perciò, quasi tutto è cambiato: dalla stagione passata solo qualcosa si salva.

Della nuova monoposto, tutti vorrebbero vedere qualcosa, nella ormai attesa quasi finita. Sky Sport F1 ha prodotto il documentario DiscoveRed, dedicato proprio al team italiano e alla stagione che inizierà a fine febbraio. Nel corso della quarta puntata, le telecamere dell’emittente televisiva sono entrate nella galleria del vento, mostrando un modello sotto esame. Sui social sta spopolando l’idea che si tratti di immagini della nuova Ferrari SF-24, ma ci sono dei dettagli di cui tenere conto.

ferrari sf-24
Photo Credit: Sky Sport F1

Prima di tutto, si tratta di immagini che sono state girate nel corso della scorsa stagione volutamente con il modello del 2023. Ma è osservando tecnicamente che si può capire che si tratti della SF-23. Secondo quanto specificato da un ingegnere nostra fonte, la nuova monoposto ha cambiato pance, uniformandosi a quelle utilizzate Red Bull e McLaren. Per fare ciò, sulla SF-24 si vedrà una geometria delle sospensioni anteriori pull rod, differente dalla push rod precedente. La nuova vettura avrà cambiamenti notabili già a primo impatto.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author