loic serra ferrari
La Scuderia Ferrari ha ufficializzato l'arrivo di Loic Serra e Jerome d'Ambrosio, entrambi dalla Mercedes, a partire dal 1° ottobre.

La Scuderia Ferrari ha ufficializzato l’arrivo di due nuovi ingegneri, ossia Loic Serra e Jerome d’Ambrosio, entrambi in arrivo dalla Mercedes. Come comunicato, il loro lavoro inizierà dal 1° ottobre di quest’anno; Serra sarà Head of Chassis Performance Engineering, mentre d’Ambrosio sarà vice team principal e responsabile della FDA.

Ufficiale: in Ferrari arrivano Loic Serra e Jerome d’Ambrosio

La Scuderia Ferrari, tramite un comunicato, ha ufficializzato l’arrivo a Maranello di Loic Serra e Jerome d’Ambrosio. Entrambi gli acquisti, atti a rinforzare l’organico guidato da Vasseur, giungono dalla Mercedes. La scelta dei due ingegneri, nonostante l’annuncio giunto mesi dopo quello di Lewis Hamilton, ha in realtà radici precedenti alla firma del sette volte campione del mondo. Non è però da escludere che, visto il calibro del campione inglese, altri possano approdare a Maranello. Sia Serra che d’Ambrosio cominceranno il loro lavoro per la Scuderia a partire dal 1° ottobre 2024. Il primo ricoprirà il ruolo di Head of Chassis Performance Engineering, con la responsabilità in pista, delle performance e dello sviluppo aerodinamico. Il secondo invece sarà vice di Vasseur e responsabile della Ferrari Driver Academy. Di seguito il comunicato del team.

rivoluzione ferrari vasseur
Photo Credit: Ferrari Media Centre

“La Scuderia Ferrari HP è lieta di annunciare che rafforza ulteriormente la squadra con l’arrivo di Loic Serra e Jerome d’Ambrosio, entrambi provenienti dal team Mercedes. Loic Serra assume il ruolo di Head of Chassis Performance Engineering, riportando a Enrico Cardile, supervisionando varie aree a Maranello, tra cui Track Engineering, Aero Development, Aero Operations e Vehicle Performance. Loic è nato in Francia nel 1972 e si è laureato in ingegneria meccanica dopo aver studiato ad Aix-en-Provence e Parigi. Dopo l’università, ha lavorato per la Michelin e poi per i team di F1 BMW-Sauber e Mercedes”.

“Jerome d’Ambrosio assume il ruolo di Deputy Team Principal, riportando direttamente a Fred Vasseur. D’Ambrosio è stato inoltre nominato responsabile della Scuderia Ferrari Driver Academy, il programma per giovani piloti della Casa di Maranello. Jerome è nato in Belgio nel 1985 ed è stato un pilota professionista fino al 2020. Nel suo palmares figurano una vittoria in GP2, tre in FE e ha anche corso 20 GP di F1 dal 2011 al 2012. Alla Mercedes ha lavorato al fianco di Il team principal Toto Wolff e ha gestito il programma per giovani piloti dell’azienda di Stoccarda. Loic Serra e Jerome d’Ambrosio inizieranno entrambi a lavorare con la Scuderia Ferrari HP il 1° ottobre.

LEGGI: “GP Emilia Romagna: il programma di F1 e F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author