Williams Vowles Albon
Smentita ufficiale della Williams per bocca di James Vowles. Albon non si separerà dallo storico team britannico alla fine del 2024.

A margine della presentazione della nuova livrea della Williams, il team principal James Vowles ha affermato che Alex Albon non si muoverà al termine della stagione 2024. Questo perché il contratto che lega il thailandese alla scuderia di Grove scadrà solamente tra un anno, nel 2025. Basterà però tutto questo per togliere dal mercato l’ex pilota Red Bull?

Williams, Vowles prova a blindare Albon

Alexander Albon si trovava da diversi mesi al centro di numerose indiscrezioni che lo vedevano come sicuro partente dalla Williams. Vedevano, appunto, perché il team principal della compagine inglese, James Vowles, ha smentito tutto. Erano infatti in molti a pensare che il thailandese si sarebbe dovuto separare dalla storica squadra britannica al termine del 2024. Invece non sarà così dato che Albon resterà per la stagione in arrivo e quella successiva. Inoltre la fiducia nell’ex pilota Red Bull sembra essere massima, sempre stando alle parole di Vowles.

Williams Vowles Albon
Photo Credit: Alex Albon X

Tuttavia se pensiamo all’indiscrezione più diffusa dai media inglesi, ossia il possibile interesse della Mercedes per Albon, lo scenario non è così solido come appare. Infatti ora che è stato reso pubblico l’addio di Hamilton dalle Frecce Nere nel 2025, un eventuale pressing per strappare Alex alla Williams potrebbe effettivamente prendere vita. È chiaro che Russell prenderà le redini del team di Brackley, quindi mettergli a fianco un pilota esperto e concreto come il ventisettenne nato a Londra sarebbe una mossa conveniente. Per il momento però la Williams cercherà di migliorare ancora, così da evitare di perdere il suo pilota di punta.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author