ecclestone horner red bull
Bernie Ecclestone ha deciso di entrare nella faccenda tra Christian Horner e Red Bull, scoppiata dopo le accuse di un dipendente del team.

Bernie Ecclestone è entrato nella vicenda tra Christian Horner e Red Bull. L’ex presidente della Formula 1 è entrato in scena come mediatore per il team principal britannico, accusato di aver avuto una condotta trasgressiva con un suo dipendente. Lo scandalo mediatico avrà presto delle risposte, soprattutto grazie alla presenza di Ecclestone, persona molto stretta al manager 50enne.

Ecclestone medierà tra Horner e la Red Bull: cosa succederà

Lo scandalo che ha colpito Christian Horner e Red Bull ora entra nel vivo. L’ormai ex CEO della Formula 1 Bernie Ecclestone ha deciso di entrare nella questione da mediatore. Ciò che è successo all’interno della squadra riguarda un’accusa di comportamenti molesti da parte di Horner nei confronti di un dipendente, che ha lasciato trapelare la notizia fino a che il gruppo della bevanda energetica ne ha preso atto.

ecclestone horner red bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Dopo qualche giorno dalle prime notizie, ci sono nuove informazioni sul caso. La testata tedesca Motorsport-Total ha riportato per prima la richiesta ad Horner di Red Bull Austria – e non del comparto racing – di dimettersi. Questo poiché, in caso contrario, diversi dettagli che possono rovinare la reputazione di Horner sarebbero resi pubblici.

In Inghilterra, il The Sun ha specificato che nella situazione non sarebbero coinvolte né la sfera sessuale né foto compromettenti di Horner. Molto più semplicemente, il team principal avrebbe espresso esplicitamente di non essere soddisfatto della condotta del dipendente in questione. Venerdì 9 febbraio il manager inglese sarà ascoltato dall’avvocato chiamato da Red Bull Austria.

ecclestone horner red bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Tuttavia, sempre Motorsport-Total ha riportato anche che sarà difficile vedere cambi di scena lo stesso venerdì (leggete qui per scoprire i suoi possibili successori), nonostante i tempi stretti prima della presentazione della RB20. Intanto Bernie Ecclestone, persona molto vicina a Christian Horner, è divenuto mediatore nei confronti del team principal, che più volte ha negato di voler dare le sue dimissioni.

LEGGI: “Horner: dietro sembra esserci anche Jos Verstappen”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author