Le parole di Toprak Razgatlioglu dopo il primo giorno di test ufficiale a Portimao con la BMW del team ROKiT BMW Motorrad

Toprak Razgatlioglu ha iniziato nel migliore dei modo questa sua avventura in BMW, confermandosi anche nei test a Portimao nelle posizioni di vertice con i migliori. Il pilota turco ha espresso un potenziale rilevante soprattutto nel passo gara, riscontrando maggiore velocità che con la Yamaha R1 guidata fino alla passata stagione.

Le parole di Razgatlioglu dopo la prima giornata di test

Un matrimonio nato bene si può definire quello tra Toprak Razgatlioglu e la BMW M 1000 RR. Sebbene la decisione di lasciare un moto competitiva come Yamaha abbia fatto storcere il naso ad alcuni, il turco sta confermando come la sua scelta non sia stata così scellerata.

Il campione del mondo 2021 ha mostrato un passo gara già a livello dei migliori, dato confermato da lui stesso che si è detto particolarmente soddisfatto del lavoro fatto, facendo anche un paragone con la sua vecchia Yamaha R1.

Razgatlioglu test
Photo Credits: BMW Motorrad Motorsport profilo “X”

 “Ho guidato in 1’40” con la gomma posteriore SC0 ed è il giro più veloce che ho fatto qui con questa gomma. Con la Yamaha l’anno scorso avevo fatto al massimo 1’40″3, ora sto sfiorando l’1’39”. Ma la cosa più importante è che nella simulazione di gara ho girato in 1’40” basso per tutti i giri. Anche con la posteriore vecchia di 25 giri ero in 1’40″5, mi piace. Per la maggior parte degli altri 1’40″9 era il limite con la SC0, perlopiù hanno girato in 1’41” basso. Sembra che con gomma da gara siamo quasi un secondo più velociSiamo pronti per le prime gare“.

Confidenza in crescita

Nonostante i buoni risultati, Toprak ha voluto predicare calma. Il turco ha dichiarato di dover trovare ancora il feeling massimo con la sua M1000 RR e il team ROKiT BMW Motorrad, con questi miglioramenti che si potranno ripercuotere sulle prestazioni in pista.

Dobbiamo provare ancora delle cose. La moto è nuova per me, non la conosco al 100%. Ci serve un po’ più di grip al posteriore. Se lo troviamo, allora potremo lottare per il titolo.Molti dicono che è una pessima moto ma, anche se non è al 100%, stiamo migliorando e non siamo lontani. Se non avessimo potenziale, non avremmo fatto questi tempi. Oggi è stato un giorno fantastico“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author