Le sensazioni di Nicolò Bulega sulla prima giornata di test SBK sulla pista di Portimao dopo il primo tempo segnato

Positiva la prima giornata di test per Nicolò Bulega che a bordo della sua Ducati Panigale V4R ha stabilito il tempo più rapido. Il pilota italiano ha preceduto Toprak Razgatlioglu, già a suo agio con la BMW ufficiale, e Jonathan Rea.

Le parole di Bulega sulla prima giornata di test a Portimao

Si è presentato come un rookie di lusso Nicolò Bulega, campione del mondo Supersport con la Ducati Panigale V2 e reduce da una ottima prima giornata di test sul circuito di Portimao. Il pilota emiliano sta dimostrando grande affiatamento con la sua nuova moto, confermando quanto di buono già visto nei test di Jerez della scorsa settimana.

Bulega ha confermato di aver trovato costanza nella prestazione, non solo sul giro secco, ma anche e soprattutto nel passo gara.

Nicolò Bulega
Photo Credits: Aruba Racing profilo “X”

Prima di iniziare il test ero un po’ spaventato visto che Portimao è una pista complicata e con la Superbike pensavo potesse esserlo ancora di più. Alla fine, però, sono riuscito a girare forte anche qui e sono molto contento, perché significa che mi sto adattando al meglio alla potenza della Panigale V4 R e al suo comportamento, molto diverso da quello della Supersport che ho guidato fino a pochi mesi fa. Su questo circuito è fondamentale staccare forte e so di poter migliorare ulteriormente in quest’area, ma in generale sono soddisfatto della mia velocità. Anzi, lo sono ancora di più rispetto alle giornate di Jerez, visto che qui mi sento competitivo anche sul passo gara e non soltanto sul giro singolo da tutto o niente

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author