Pedro Acosta KTM MotoGP
Pedro Acosta pronto a salire per la prima volta sulla KTM MotoGP: lo spagnolo è stato premiato dai vertici KTM per i risultati in Moto2.

Pedro Acosta debutterà in sella ad una KTM MotoGP questo fine settimana. La giovane promessa spagnola proveniente da Mazarrón avrà l’occasione di girare sulla pista di Jerez con la RC16 che milita in top class. La casa austriaca ha voluto premiare lo spagnolo per gli ottimi risultati raggiunti in questa sua prima stagione in Moto2. Per Pedro potrebbe anche essere la prima presa di contatto in vista di un possibile approdo in MotoGP già nel 2024.

Pedro Acosta pronto a salire sulla KTM MotoGP: sarà il premio per i risultati raggiunti in Moto2

Il campione del mondo Moto3 nel 2021, anno di esordio nel Mondiale, è riuscito a condurre una prima stagione in Moto2 davvero buona. Alle sue spalle c’era il team Ajo, con il quale il suo ormai ex compagno Augusto Fernández ha conquistato il titolo. Nonostante non sia riuscito a ripetere quanto fatto in Moto3, Acosta è riuscito a portarsi a casa 3 vittorie e 2 secondi posti. Nel mezzo un grave infortunio al femore che lo ha costretto a perdere alcuni GP, ma che non gli ha pregiudicato il raggiungimento del titolo di Rookie of the Year.

Pedro Acosta KTM MotoGP
Photo Credit: MotoGP Official Website

I suoi 155 punti e il 5° posto finale in classifica gli sono fruttati un bel premio da parte di KTM. I vertici austriaci hanno voluto premiare il numero 51 con un test sulla RC16 MotoGP, il quale si svolgerà molto probabilmente domenica 20 novembre a Jerez. Il tutto sembra finalizzato ad avvicinare gradualmente Acosta all’orbita MotoGP, dove potrebbe sbarcare nel 2024. Prima però c’è un titolo Moto2 da aggiungere al palmares: la prossima stagione Acosta sarà uno degli uomini da battere in Moto2 e, al contempo, KTM non vuole più bruciare le tappe con i suoi giovani gioielli, procedendo passo passo verso un traguardo ben più ambizioso.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Riccardo Zoppi

About Post Author