MotoGP 2024
Carlo Pernat ha fatto una sua analisi per la stagione 2024, parlando anche delle difficoltà che hanno dovuto affrontare vari piloti, tra cui Marc Marquez e Fabio Quartararo.

Il manager italiano Carlo Pernat ha condiviso la sua analisi e le sue prospettive sulla stagione 2023 del MotoGP, preparando il terreno per ciò che lo attende nel 2024. In un’intervista esclusiva con MOW Magazine, Pernat ha parlato delle prestazioni del suo pilota, Enea Bastianini, nonché dei suoi favoriti e delle sue preoccupazioni per la prossima stagione. Marc Marquez e Fabio Quartararo sono compresi tra i piloti citati da Pernat.

Pernat fa un’analisi della prossima stagione, Márquez compreso

Pernat ha difeso con passione il potenziale di Enea Bastianini, nonostante i dubbi sulla sua continuità nel team Ducati ufficiale dopo una stagione segnata da molteplici infortuni e le impressionanti prestazioni di Jorge Martin. Il manager ha espresso il suo fastidio per quelle che considera dichiarazioni inutili, sostenendo che i piloti dovrebbero lasciare che le loro prestazioni in pista parlino da sole. Ha anche ricordato lo scontro Bastianini-Martin del 2022, sottolineando la vittoria di Enea in quel duello e suggerendo che Martin dovrebbe aspettare un testa a testa per affermare la sua superiorità nel 2023.

Pernat ha condiviso le sue previsioni per la stagione 2024, sottolineando come Pecco Bagnaia sia un grande campione e un avversario da battere. Ha inoltre ribadito la sua fiducia in Enea Bastianini, sostenendo la sua capacità di competere per il titolo. Anche Marc Márquez è stato citato tra i favoriti e Pernat ha elogiato sia il suo talento sia la qualità del team Gresini.

Pernat Marquez Quartararo
Photo Credit: MotoGP.com

Pecco Bagnaia è un dato di fatto. È un grande campione e sarà l’uomo da battere. E poi direi Bastianini, e Marc Márquez. Stiamo mettendo in dubbio il talento di Márquez? Certo che lo metto tra i favoriti. Sarà in sella a una grande moto e sarà nel box di una squadra straordinaria che saprà creare intorno a lui l’atmosfera ideale: alla Gresini fanno le cose per bene. Fabio Quartararo è probabilmente il pilota più veloce e performante del paddock, ma con quella moto non si va da nessuna parte. La vera bestemmia del 2023 è stata che Marc Márquez e Fabio Quartararo non erano in grado di lottare“.

Pernat ha espresso il desiderio di vedere l’Aprilia vincere un campionato, ma ha espresso dubbi sui piloti della squadra. Pur riconoscendo i risultati di Aleix Espargaró, ha sottolineato che l’incostanza di Maverick Viñales solleva incertezze.

Aleix Espargaró sta facendo miracoli, ma non è eterno e sta iniziando a invecchiare; Maverick Viñales, invece, non riesce a trovare consistenza. L’Aprilia, secondo me, è una grande moto e credo che nel complesso sia l’unica vera rivale della Ducati, almeno per ora

Con la stagione 2024 all’orizzonte, Carlo Pernat ha fatto un quadro sui possibili contendenti ed un’analisi su quello che ci si potrà aspettare nel Motomondiale.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Claudia Barchiesi

About Post Author