Bottas pilota Audi
Valtteri Bottas vuole assicurarsi un posto in Sauber così da diventare pilota Audi nel 2026, anche se non sarà facile.

Audi si prepara ad acquisire il team Sauber, attuale squadra di Valtteri Bottas, in vista del suo atteso ritorno al campionato mondiale di Formula 1 tra due anni. Nel frattempo, la squadra svizzera correrà come Stake F1 Team e Valtteri Bottas farà tutto ciò che è in suo potere per diventare un pilota Audi.

Valtteri Bottas sogna Audi ed un nuovo top team

Bottas, trasferitosi dalla Mercedes alla Sauber per la stagione 2022, si avvicina all’ultimo anno del suo contratto, in scadenza al termine di questa stagione di Formula 1. Il team ha garantito la permanenza del vincitore di dieci Gran Premi per il 2024 attivando una clausola di prolungamento di un anno.

In un’intervista esclusiva a Motorsport.com, Bottas ha condiviso la sua convinzione che, accettando un altro accordo con la Sauber per il 2025, potrebbe già aver garantito un posto in Audi per l’anno successivo. Parlando del suo futuro in Formula 1, il pilota finlandese, che ha avviato una torrefazione e una distilleria di gin dopo aver lasciato un importante produttore tedesco di auto stradali, ha affermato: “La F1 è la mia priorità assoluta. Ho ancora la voglia di salire sul podio prima o poi, e il progetto Audi potrebbe rappresentare la prossima opportunità“.

Valtteri Bottas Audi
Photo Credit: Alfa Romeo Sauber Media Centre

Bottas ha dichiarato di non aver avuto ancora colloqui formali con il management di Audi per garantirsi un posto nel 2026, ma ha indicato che tali discussioni saranno una priorità nella prima parte del 2024. Riguardo a eventuali alternative, Bottas ha sottolineato che, se le trattative con Audi dovessero interrompersi, cercherà comunque di rimanere in Formula 1 aprendo discussioni con altre squadre. Tuttavia, la sua “preferenza numero uno” è rimanere a Hinwil in vista dell’acquisizione completa da parte di Audi.

Quando gli è stata posta la domanda se considererebbe altre opzioni nel caso in cui Audi guardasse altrove, Bottas ha risposto: “Lo farei, naturalmente. Voglio essere onesto. Far parte di Audi sarebbe la mia priorità e la mia preferenza principale. Ma se per qualche motivo non fosse possibile, parlerei sicuramente con altre squadre. Voglio essere presente perché sento di avere ancora delle cose da realizzare in questo sport”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author