Max Biaggi si è ritirato da anni come pilota del motociclismo dopo aver conquistato quattro titoli mondiali della 250cc e due del WorldSBK. L’ex pilota italiano continua però a seguire molto da vicino la MotoGP, essendo un ambasciatore Aprilia. Max Biaggi, attraverso un’intervista ai media francesi rilasciata da Michel Turco, ha parlato delle difficoltà che stanno avendo i team giapponesi e ha fatto un paragone di come viene vista la rivalità nell’era moderna della MotoGP e quella che esisteva nei precedenti decenni.
Non solo i problemi dei team giapponesi, Max Biaggi parla anche dello scambio di moto tra Vinales ed Espargaro: “Non credo che ragazzi come Stoner, Rossi o Lorenzo avrebbero reagito così”
Max Biaggi ha voluto analizzare la situazione attuale della MotoGP e tutta l’evoluzione che sta avendo il campionato e soprattutto dei suoi ex team da pilota, ovvero i giapponesi Honda e Yamaha che non riescono a tenere il passo delle squadre europee. Il “Corsaro” ha fatto poi un confronto tra le rivalità che ci sono attualmente in MotoGP e quelle delle passato, soffermandosi sullo scambio di moto avvenuto alla fine della gara a Catalunya tra Aleix Espargaro e Maverick Vinales, dopo la doppietta di Aprilia nell’undicesimo GP 2023 del Motomondiale, gesto che secondo lui non sarebbe mai accaduto nei decenni scorsi.
“La tecnologia ha svolto un ruolo incredibile nello sport ed è importante che i produttori europei ne traggano vantaggio. I giapponesi sono rimasti indietro e ora stanno pagando e ci vorrà del tempo per recuperare ed in questo senso la loro cultura non aiuta. Aprilia è sempre stata presente in termini di prestazioni. Pertanto, non mi sorprende che ora siamo in grado di vincere in MotoGP. Non credo che ragazzi come Stoner, Rossi o anche Lorenzo avrebbero reagito così. Parliamo di campioni, di piloti che hanno vinto per anni. La gente amava il modo in cui guidavamo, il modo in cui combattevamo e il modo in cui ci comportavamo.” – Max Biaggi
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.