toto wolff mercedes
Toto Wolff, l'attuale team principal di Mercedes, ha rinnovato con il team di Brackley, con l'obiettivo di tornare a lottare con Red Bull.

Toto Wolff ha annunciato il rinnovo di contratto raggiunto con Mercedes. Senza alcun particolare rumor sul suo conto, il manager austriaco ha raggiunto l’accordo con il team di Brackley per continuare a lavorare insieme. L’attuale team principal dirigerà almeno per altri tre anni il marchio della Stella a tre punti in Formula 1, con l’obiettivo di ritornare a vincere.

Toto Wolff continua l’esperienza in Mercedes: “Voglio battere Red Bull con Hamilton”

Toto Wolff ha annunciato il rinnovo riuscito con Mercedes. Il team principal austriaco ha parlato con il Telegraph, spiegando che era nell’interesse della squadra che Wolff continuasse nel suo ruolo di capo del team. Il nuovo contratto estenderà la sua permanenza a Brackley per altri tre anni, fino al 2027, volutamente per immettersi nella nuova era tecnica con il futuro regolamento.

toto wolff mercedes
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

Wolff dirige la squadra dal 2013 in Formula 1, con la quale ha conquistato ben 8 titoli costruttori consecutivi e 7 con i piloti, grazie soprattutto alla presenza di un leggendario Lewis Hamilton nel suo team. Dopo la notizia della sua continuazione in Mercedes, in un’intervista esclusiva rilasciata a Gianluca Gasparini della Gazzetta dello Sport, Toto ha tenuto a sottolineare il perché di questo rinnovo e gli obiettivi per le prossime stagione, con un focus chiaro sulla stagione 2026.

“Una squadra è come un organismo vivente che deve adattarsi alle circostanze. Ciò che stiamo facendo ora è formare l’organizzazione che verrà. Abbiamo un Everest da scalare contro Red Bull e Ferrari e McLaren sono molto forti, ma nel radar c’è già il 2026. Piazzare tutte le energie al 2026 sarebbe pericoloso. Bisogna viaggiare sempre al massimo perché è così che si impara”.

toto wolff mercedes
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“La Red Bull è davanti in termini di pacchetto, pilota compreso, ma è bello provare a batterli già nel 2024 o la stagione seguente. Non puoi iniziare un anno dicendo che non vincerai. Chi ha girato al simulatore ha detto che quella nuova non sembra la monoposto degli ultimi due anni. Lo sottolineo con forza. C’è un motivo per cui Lewis ha battuto tutti i record e vinto sette titoli mondiali: perché la sua abilità è di un livello superiore. Se gli daremo una buona macchina di cui potrà fidarsi può tornare davanti a tutti“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author